Serie A, la frecciata di Agnelli in Assemblea: presidenti furiosi

Il clima durante l’Assemblea di Lega non era affatto sereno: diversi rappresentanti dei club di Serie A furiosi per l’entrata in Superlega di Juve, Milan e Inter, ma Agnelli risponde a tono.

Superlega Agnelli
Superlega Agnelli

La nascita della Super League ha scosso il mondo del calcio. Il nuovo torneo vedrà la partecipazione di tre club italiani: Inter, Juventus e Milan. Tuttavia, c’è una ferma opposizione nei confronti delle tre società dal resto della Serie A, oltre che dall’UEFA e dalla FIFA. Andrea Agnelli – presidente bianconero – ha ricevuto già pesanti critiche da Ceferin, per aver aderito alla Superlega. E anche i suoi colleghi italiani non hanno risparmiato le accuse nei confronti del patron juventino.

Nella giornata di ieri, i dirigenti dei venti club del massimo campionato si sono riuniti in Assemblea e hanno discusso di questa situazione complessa. Juventus, Milan ed Inter hanno espresso la volontà di restare nella competizione nazionale, ma ovviamente si sono scontrati con gli altri rappresentanti.

Qualcuno avrebbe espresso il malcontento, in merito ai compensi che le tre promotrici della Superlega riceverebbero e aumenterebbero la forbice con gli altri club. “Con 350 milioni l’anno garantiti, lo scudetto lo vinceranno sempre Juve, Inter o Milan”, sono le parole dal Consiglio di Lega riportate da la Repubblica. Non si è fatta attendere la risposta del presidente della Juve.

Leggi anche >> Juventus, Inter e Milan escluse dalla Serie A: avv. Grassani spiega

Serie A contro la Superlega, la risposta di Agnelli

Superlega: perché la Juve la vuole, perché FIFA e UEFA si oppongono
Superlega:

In seguito alle accuse nei confronti delle società aderenti al nuovo progetto destinato ad un élite del calcio, il presidente della Vecchia Signora avrebbe risposto con un commento pungente. Secondo Andrea Agnelli, gli introiti che arriveranno dalla Superlega non aumenteranno il dislivello con le altre società italiane: “Mi pare che Juve, Milan e Inter vincano da ottant’anni la Serie A“.

Queste parole avrebbero scatenato una reazione frustrante da parte dei presenti al Consiglio di Lega. Anche il presidente della Sampdoria è intervenuto al Corriere della Sera e ha attaccato il collega Agnelli: “E’ un grande attore e gli faccio i complimenti per l’idea di questa grande regia“.