Atletico Madrid (Getty Images)
L’Atletico Madrid non prenderà parte alla Superlega: il comunicato del club e la reazione dell’intera squadra.
La Superlega in poco più di 48 ore ha perso quasi tutti i pezzi. Il nuovo progetto creato da alcuni club più ricchi d’Europa è naufragato, soprattutto dopo il dietrofront delle sei società inglesi. Il primo ad escludersi è stato il Manchester City. La squadra di Guardiola ha scatenato l’effetto domino e in pochissimi istanti anche gli altri club britannici hanno fatto un passo indietro, alcuni addirittura scusandosi con i propri tifosi.
Nella mattinata odierna è arrivato il dietrofront della Juventus e dell’Inter. Inoltre, anche dalla Spagna arriva la rinuncia dell’Atletico Madrid alla Superlega. Il club spagnolo ha comunicato attraverso una nota ufficiale che non aderirà al torneo. All’interno del documento la spiegazione e il retroscena sulla reazione dei ragazzi di Diego Simeone.
Leggi anche >>> Manchester City, addio alla Superlega: le reazioni dei giocatori
La prima società spagnola a tirarsi fuori dal progetto della Superlega è l’Atletico Madrid. I Colchoneros seguono a ruota la decisione degli inglesi e di alcune italiane. Il Consiglio di Amministrazione si è riunito questa mattina per formalizzare l’uscita dalla competizione d’élite. La società calcistica della capitale spagnola non aderisce alla lega perché non esisterebbero più le circostanze e sarebbe stata decisiva la presa di posizione dei tifosi, contrari all’iniziativa. Ma non solo i supporter erano delusi. Infatti, anche l’intera rosa Rojablanca non avrebbe gradito l’iscrizione alla Superlega.
Nel comunicato ufficiale è stata sottolineato l’umore dei calciatori e dell’allenatore argentino, soddisfatti del ripensamento e “consapevoli che i meriti sportivi devono prevalere su ogni altro criterio“.
La Juventus a gennaio può dire addio a Dusan Vlahovic nell'ambito di uno scambio con…
Quale futuro per Paulo Dybala? Nuove indiscrezioni sull'attaccante argentino, che ha il contratto in scadenza…
Brutta notizia per Antonio Conte che in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali,…
Francesco Pio Esposito sta vivendo sotto pressione questo inizio di stagione con la maglia dell'Inter…
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…