Serie A, highlights Genoa-Benevento: gol e sintesi partita – Video

Il Genoa ospita il Benevento per la 32a giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

genoa benevento highlights
Genoa Benevento highlights (Gettyimages)

Al Luigi Ferraris di Genova la squadra di Filippo Inzaghi cerca punti salvezza. Infatti, il Benevento è pericolosamente a ridosso della zona retrocessione, dopo aver disputato un grande girone d’andata. Invece, i padroni di casa si sono posti l’obiettivo della salvezza matematica, e i tre punti in palio di questo match sono decisamente importanti.

La gara si prospetta subito spumeggiante. Lapadula al 4′ conquista il calcio di rigore su un contatto con Radovanovic. Dagli undici metri non sbaglia Viola, che spiazza Perin alla sua destra. Subito dopo la rete, il Genoa reagisce e lo fa con Goran Pandev. All’undicesimo minuto, l’attaccante macedone sfrutta l’errore di Barba che spazza male in area di rigore. E’ lesto il #19 rossoblu che batte Montipò a due passi. Il tempo di festeggiare il suo 99° gol in Serie A, e Lapadula entra nel referto con una sassata imparabile: 1-2 per il Benevento al 15′.

E’ ancora Pandev a sfruttare un rimpallo in area, e da posizione defilata mette a segno il suo 100° gol in Serie A. Lo spettacolo non è finito. I padroni di casa diventano maggiormente pericolosi, prima con la conclusione di Biraschi, poi con quella di Destro che costringe all’uscita bassa l’estremo difensore avversario. Il ritmo si abbassa sul finale di primo tempo. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-2.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Milan-Sassuolo: gol e sintesi partita – Video

Genoa Benevento highlights, gli Stregoni si accontentano

pandev genoa benevento
Genoa Benevento highlights

Nell’avvio di ripresa, le due squadre controllano il possesso palla e rischiano molto meno dei primi quarantacinque minuti. La prima occasione del secondo tempo è di Badelj con una conclusione da fuori area, ma Montipò è attento e respinge il tiro angolato.

Per guardare gli highlights di Genoa-Benevento – CLICCA QUI 

Al 67′ si fa vedere anche Gaich – poco coinvolto finora – con un colpo di testa pericoloso che termina poco lontano dal palo. A venti dal termine, i due allenatori mischiano le carte con le sostituzioni, per rompere l’equilibrio in campo. Più audace il Genoa, il quale rischia qualcosa in più negli ultimi metri. Meno bene nella seconda frazione il Benevento, consapevole che il pareggio potrebbe essere un risultato utile.

Negli ultimi minuti di gioco accade poco e nulla. Gli Stregoni si accontentano del punto e mantengono basso il proprio baricentro per evitare sorprese. La formazione di Ballardini non riesce a sfondare e arriva il quinto pareggio in casa di fila. Termina 2-2 al Luigi Ferraris.