Ryan+Mason%2C+chi+%C3%A8+il+traghettatore+del+Tottenham%3A+esordio+da+record
calciotodayit
/2021/04/21/tottenham-ryan-mason-allenatore-record/amp/
Calcio

Ryan Mason, chi è il traghettatore del Tottenham: esordio da record

Tottenham Ryan Mason è il traghettatore degli Spurs. La sua è una storia particolare e commovente: esempio di resilienza.

Tottenham Ryan Mason da record (Getty Images)

Da uno Special One a un altro. Il Tottenham cambia guida tecnica ma non smette di sorprendere: Josè Mourinho, lo Special One per antonomasia, ormai è un ricordo. Capitolo chiuso per gli Spurs che sono pronti ad aprirne un altro ugualmente importante: al suo posto arriva da traghettatore il giovane Ryan Mason.

Nel Tottenham lui ci è cresciuto e ora vuole mostrare di essere speciale – per così dire – almeno quanto il suo predecessore. Se il portoghese ha una storia che parla al suo posto, Mason ancora prima di poter definire la sua carriera in Premier ha già un record: l’allenatore più giovane della competizione. Appena 29 anni, 30 il prossimo giugno, per sedersi in panchina. Un “battesimo” con lode.

Leggi anche – Stephanie Frappart, altro grande traguardo per l’arbitro francese: i dettagli

Tottenham Ryan Mason, il traghettatore che ha “scalzato” Mourinho

Record in panchina per Ryan Mason (Getty Images)

Guai a chiamarlo acerbo: il ragazzo ha attraversato molte fasi professionali e personali nell’arco della sua giovane vita. La faccia pulita nasconde un animo da veterano: il giovane, infatti, è stato costretto a ritirarsi dal calcio giocato a 26 anni, uno scontro con Cahill gli fu fatale. 22 gennaio 2017 cambia tutto: frattura del cranio, intervento delicatissimo e l’esistenza ricomincia. Una seconda chance in piena regola che Mason ha voluto sfruttare rimanendo nel mondo del calcio: non più scarpini e prodezze, ma testa – proprio quella che avrebbe potuto costargli la vita – e cuore.

Prima le esperienze in Under 19 e Under 23, adesso la grande occasione. A guardarlo negli occhi, profondi e curiosi, c’è tutta la voglia di riprendersi le gioie che questo sport (talvolta beffardo) gli ha tolto da giocatore. Il Tottenham con gli Special ha dimostrato di avere confidenza, chissà che anche stavolta non abbia pescato giusto. Magari con un lieto fine, cosa di cui il collega non ha potuto godere.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 settimana ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

4 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

4 settimane ago