primo piano

Rinnovo Ibrahimovic Milan, l’annuncio ufficiale: cifre e dettagli

Ibrahimovic rinnovo Milan lo svedese si unirà ai rossoneri ancora per un altro anno. Contratto fino al 30 giugno 2022. Cifre e dettagli.

Ibrahimovic rinnovo Milan (Getty Images)

Milan e Ibrahimovic ancora insieme. Il rinnovo doveva arrivare e così è stato la firma è arrivata. Intorno alle 19.30 lo svedese è arrivato a Casa Milan per firmare il rinnovo di contratto.

C’è intesa totale con la società rossonera dopo qualche settimana interlocutoria. L’accordo prevede il rinnovo per un altro anno con il centravanti, sino a giugno 2022.

Prolungamento quasi doveroso dopo un anno intriso di soddisfazioni per la società rossonera che è tornata a giocarsi partite importanti sia in campionato che in coppa. Proprio l’apporto dello svedese ha fatto sì che il Milan tornasse su determinati palcoscenici, che il prossimo anno dovrà calcare con maggior convinzione e fiducia nei propri mezzi.

Leggi anche – Sarri torna in panchina: spunta la nuova incredibile ipotesi

Ibrahimovic rinnovo Milan: i dettagli

Consapevolezza anche da parte di Ibrahimovic che giudicherà – in accordo con Pioli – come gestire la stagione e le energie al meglio. Anche se in campo non li dimostra, lo svedese ha quasi 40 anni (che festeggerà il prossimo 3 Ottobre). Per questo serve equilibrio e lucidità nella scelta delle partite da giocare, per non arrivare in riserva di “benzina” nelle sfide che contano. Le cifre del rinnovo tengono conto anche di questo.

7 milioni di euro, bonus compresi. Cifra che soddisfa lo svedese perché parte da una portata di base da 4 milioni e mezzo, il resto potrà arrivare in base a prestazioni e risultati: ulteriore stimolo per lui che ha sempre amato le sfide. Ora è pronto a viverne un’altra, sempre con i colori del Milan, per la felicità dei tifosi.

D’altronde, la maglia rossonera è quella più indossata da Zlatan in Italia. 84 gol in 134 partite giocate, numeri d’alta scuola prima e dopo, anche nella sua seconda esperienza alla soglia dei 40 anni. Ibrahimovic ha firmato il rinnovo con il Milan per un’altra stagione e ci sarà da divertirsi. Benjamin Button non ha intenzione di fermarsi.

Leggi anche >>> Milan, Ibrahimovic firma il rinnovo: il messaggio dello svedese sui social – FOTO

Le prime parole di Zlatan dopo il rinnovo

L’attaccante svedese ha commentato ai canali ufficiali della società rossonera la firma sul nuovo contratto: “Sono molto felice perché aspettavo questo giorno da tanto e ora giocherò qui per un altro anno“. Ibrahimovic si sente a suo agio nel Milan: “Qui sto molto bene, mi sento davvero a casa – poi un messaggio ai tifosi rossoneri – Mi mancano tanto“.

Per guardare il video dell’intervista di Ibrahimovic ai canali del Milan dopo il rinnovo – CLICCA QUI

Infine, un commento breve su mister Pioli: “Mi sono trovato subito bene con lui. Ha una mentalità che mi piace, ogni giorno ha un’energia che riesce a trasmettere a tutta la squadra per ottenere il massimo“.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago