Moviola Roma-Atalanta, espulso Gosens: polemiche social contro il VAR

Moviola Roma-Atalanta, episodio chiave al 69′: l’espulsione per doppia ammonizione di Gosens. L’intervento del VAR fa discutere, si accende la polemica

Moviola Roma-Atalanta, espulso Gosens: polemiche social contro il VAR
Moviola Roma-Atalanta, espulso Gosens: polemiche social contro il VAR

Roma-Atalanta cambia completamente a metà secondo tempo. Il momento decisivo della sfida di Serie A matura al minuto 69. L’arbitro Calvarese estrae il secondo cartellino giallo a Gosens, già ammonito al 51′ per un fallo su Karsdorp.

Il secondo intervento da ammonizione è ai danni di Veretout. Non è tanto la sanzione a far discutere, l’intervento è infatti da cartellino giallo. Ma la modalità di intervento del VAR.

Il fallo, infatti, potrebbe anche caratterizzarsi come una possibile infrazione da cartellino rosso. E i casi di possibile espulsione rientrano nella casistica di episodi in cui il VAR può intervenire.

Leggi anche – Serie A, LIVE Roma-Atalanta diretta: Dzeko pericoloso

Moviola Roma-Atalanta, polemiche contro il VAR

Quello che tanti tifosi contestano è che a Calvarese sia servita la consultazione con il VAR per estrarre il secondo cartellino giallo. La segnalazione della sala VAR è chiara, la scritta compare anche in sovra-impressione nella diretta televisiva della partita.

L’episodio chiave da moviola in Roma-Atalanta fa molto discutere sui social. I tifosi si arrabbiano, in tanti fanno riferimento a episodi passati come il famoso Juve-Inter del 2018 e il fallo di Pjanic.

Ma non mancano riferimenti ulteriori, peraltro sempre con la Juventus al centro dell’attenzione dei tifosi.