Superlega UEFA
Oggi la UEFA si riunisce per decidere le eventuali sanzioni da attuare contro i club fondatori della Superlega: tutti gli scenari sul tavolo.
La Superlega, nonostante la breve vita, è ancora al centro delle discussioni del mondo del calcio. Il progetto è stato definitivamente sospeso, ma la battaglia con la UEFA continua e si aspettano nuove puntate di questo accesissimo scontro. Magari già a partire dalla prossime ore, quando l’organo europeo si riunirà in un consiglio straordinario anche per decidere le eventuali sanzioni contro i dodici club ribelli. Come riportato dal “Corriere dello Sport” l’ipotesi può estrema, ovvero l’esclusione dalle coppe di quest’anno, è scongiurata ma potrebbero andare incontro ad altre punizioni.
Leggi anche -> Superlega ed Europei, attesa per le decisioni della UEFA: lo scenario
E’ difficile che la UEFA si esponga già in giornata, ma le squadre fondatrici della Superlega iniziano a preparare la difesa. C’è la possibilità di subire una squalifica per un anno dalle prossime coppe europee o una ammenda economica molto salata come soluzione più morbida.
Oltre a questi due scenari, Ceferin potrebbe concedere il perdono a coloro che hanno chiesto pubblicamente scusa e punire soltanto quelli più intransigenti. Tra questi ci sono sicuramente Real Madrid, Barcellona, Juventus e Milan, le ultime ad arrendersi. In ogni caso l’attuale stagione, ormai arrivata alla sua conclusione, sarebbe salva e al massimo ci saranno ripercussioni sull’anno prossimo. I rischi comunque ci sono e la UEFA non sembra avere alcune intenzione di dimenticarsi in fretta di quanto appena successo.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…