Haaland%2C+doppietta+da+record%3A+25+gol+in+stagione+e+corre+come+Bolt
calciotodayit
/2021/04/24/erling-haaland-doppietta-da-record-25-gol-e-corre-come-bolt/amp/
Calcio

Haaland, doppietta da record: 25 gol in stagione e corre come Bolt

Erling Haaland realizza la doppietta che vale il 2-0 del Borussia Dortmund in casa del Wolfsburg. Due gol da primato

Erling Haaland realizza la doppietta che vale il 2-0 del Borussia Dortmund in casa del Wolfsburg. Due gol da primato

Il Borussia Dortmund tiene viva la corsa per il quarto posto in Bundesliga. Determinante, per il 2-0 in casa del Wolfsburg, la doppietta del solito Erling Haaland. Il norvegese ha raggiunto per la prima volta in carriera i 25 gol nel corso di un singolo campionato.

E non è l’unico primato per il norvegese, nel sabato da record anche per Mbappé, destinato a dividersi con lui l’attenzione del mondo del calcio negli anni a venire.

Il bomber del Borussia Dortmund ha raggiunto i sedici gol segnati in trasferta in questo campionato. Mai nessun giocatore nella storia del club aveva segnato così tanto nelle gare esterne. Per ora, ha eguagliato il bottino dell’attuale centravanti dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang, colpito dalla malaria nelle ultime settimane, nella stagione 2016/17.

La stella del Borussia è anche il primo ventenne a realizzare 38 in carriera in Bundesliga.

Leggi anche – Futuro Haaland, il Dortmund ha deciso: Barcellona e Real Madrid spiazzate

Erling Haaland, doppietta show al Wolsburg

La partita si è messa subito bene per il Borussia. Haaland ha intercettato il retropassaggio di Ridle Baku, si è inserito alle spalle di John Brooks e ha infilato prima del tentativo di recupero di Maxence Lacroix.

Nella ripresa, il Borussia Dortmund rimane in dieci per l’espulsione di Bellingham, la sua prima in Bundesliga.

Ma Erling Haaland fa quel che vuole e lo dimostra pochi minuti dopo. E’ inarrestabile nel coast to coast che vale il 2-0. La sua velocità registrata, secondo quanto riporta il sito della Bundesliga, è di 35,99 km/h. E’ la seconda più alta della stagione.

Peraltro il primo in questa classifica è sempre lui. Haaland infatti ha toccato i 36,04 km/h contro lo Stoccarda.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter: blitz in Serie A, arriva il ‘nuovo’ Skriniar

I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…

55 minuti ago
  • Calcio

Esonero e scelta fatta: Thiago Motta in panchina contro la Juve

Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…

2 ore ago
  • Calciomercato

Milan, nuovo difensore per Allegri: arriva a gennaio dalla Premier

Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…

3 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Balotelli: niente Cagliari, sta andando in un altro club

Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…

4 ore ago
  • Calcio

Juve, colpo a gennaio dal Bayern: affare low cost per salvare Tudor

La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…

6 ore ago
  • Calciomercato

Svolta per Kulusevski: arriva a gennaio in Serie A

Kulusevski potrebbe tornare subito protagonista in Serie A. Attualmente ai box per infortunio, il talento…

9 ore ago