Superlega%2C+Pirlo+sfida+la+UEFA%3A+risposta+a+muso+duro.+Rassicura+su+Agnelli
calciotodayit
/2021/04/24/pirlo-agnelli-superlega-juventus-uefa-ronaldo/amp/
primo piano

Superlega, Pirlo sfida la UEFA: risposta a muso duro. Rassicura su Agnelli

Andrea Pirlo ha parlato di Andrea Agnelli dopo il caos Superlega. Il tecnico della Juventus ha spiegato la posizione del suo presidente dopo il caos dei giorni scorsi 

Pirlo Agnelli Superlega (Getty Images)

Andrea Pirlo ha commentato le vicende che hanno avuto come protagonista Andrea Agnelli sul caos Superlega. Il presidente della Juventus è finito nell’occhio del ciclone per la vicenda legata al lancio della nuova lega, subito abortita.

Leggi anche >>> Fiorentina-Juventus, Pirlo annuncia due titolari: le dichiarazioni 

Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa che precede la sfida contro la Fiorentina, si è detto tranquillo. Anche perché le vicende degli ultimi giorni e le probabili conseguenze non riguardano, almeno per il momento, ciò che succede in campo.

Pirlo sulla Superlega: “Agnelli tranquillo”

Così Pirlo sulle eventuali sanzioni dell’Uefa: “Non abbiamo paura di questo, siamo sereni e concentrati: abbiamo la convinzione di poter terminare la stagione con i nostri obiettivi, siamo sereni su ciò che deciderà la Uefa“.

Questa è invece la posizione di Agnelli secondo Pirlo: “L’ho visto sereno, è normale che si sia parlato tanto di lui in questo periodo e ne parlerà ancora: sa cosa deve fare, porta grande entusiasmo quando viene al campo. Nello spogliatoio c’è un clima positivo ma anche grande concentrazione perchè sappiamo che è una sorta di obbligo la qualificazione in Champions“.

La gestione di Ronaldo

Si è discusso anche della gestione di Cristiano Ronaldo. Pirlo spiega così: “Sono al primo anno, c’è stato chi l’ha gestito per tanti anni: ho un bellissimo rapporto con lui, ha sempre voglia di far bene e si arrabbia anche quando perde le partitine in allenamento. Quando uno vuole raggiungere il massimo ha questi atteggiamento e vuole sempre dare il suo apporto, è un lato positivo”.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

3 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

3 ore ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

5 ore ago
  • Calciomercato

Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…

7 ore ago
  • Calciomercato

Sfuma Koné, l’Inter si consola con due colpi da 80MLN: i nomi

Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…

9 ore ago
  • Calciomercato

Accordo sulle cifre con il Real Madrid: la Juventus prende il difensore

La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…

21 ore ago