Siviglia-Granada%2C+il+recupero+%C3%A8+un+caos%3A+l%26%238217%3Berrore+dell%26%238217%3Barbitro+scatena+le+proteste+%26%238211%3B+Video
calciotodayit
/2021/04/25/caos-siviglia-granada-recupero-errore-arbitro/amp/
Calcio

Siviglia-Granada, il recupero è un caos: l’errore dell’arbitro scatena le proteste – Video

Siviglia-Granada si conclude nel caos per un errore dell’arbitro che fischia la fine un minuto prima del previsto. 

Siviglia-Granada, il recupero è un caos: l’errore dell’arbitro scatena le proteste – Video

Una scena così ha davvero pochi precedenti. Al 93′ di Siviglia-Granada scoppia il caos. L’arbitro fischia la fine al terzo dei quattro minuti di recupero comunicati.

Il Granada protesta con il direttore di gara De Burgos Bengoetxea, mentre il Siviglia è già verso gli spogliatoi.

Si completa anche il tradizionale scambio di maglie. Ma quel minuto in meno rimane come un’ombra. Così l’arbitro decide di richiamare le squadre dagli spogliatoi e farlo giocare.

Di nuovo tutti in campo, per sessanta secondi che non cambiano il risultato. Il Siviglia vince 2-1 e mantiene i sogni di Champions League e di titolo, avvicinando il Real Madrid fermato ieri dal Betis.

Leggi anche – Griezmann, doppietta da record: il Barcellona sogna il titolo nella Liga

Siviglia-Granada, che caos nel recupero

Quello che è successo dopo il primo fischio al 93′ rimane comunque uno spettacolo davvero fuori dal comune.

L’arbitro infatti ha iniziato a indicare ai giocatori del Granada il cronometro, come a dimostrare che la partita fosse effettivamente finita.

Le proteste dei giocatori del Granada durano almeno tre minuti, durante i quali l’arbitro tiene il punto. Le squadre si rassegnano alla decisione e al risultato, tanto da rientrare parzialmente negli spogliatoi.

Solo allora, Bengoetxea si consulta con il quarto uomo, riconosce l’errore e richiama tutti in campo. Il Siviglia aspetta ancora un minuto, poi festeggia la vittoria.

Grazie al 2-1, deciso dalle reti di Rakitic e Ocampos, la squadra del “Papu” Gomez ha praticamente ipotecato la qualificazione alla prossima Champions League. Il Siviglia ha infatti venti punti di vantaggio sulla Real Sociedad, quinta, che deve giocare sette partite.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

3 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

5 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

8 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

20 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago