Siviglia-Granada%2C+il+recupero+%C3%A8+un+caos%3A+l%26%238217%3Berrore+dell%26%238217%3Barbitro+scatena+le+proteste+%26%238211%3B+Video
calciotodayit
/2021/04/25/caos-siviglia-granada-recupero-errore-arbitro/amp/
Calcio

Siviglia-Granada, il recupero è un caos: l’errore dell’arbitro scatena le proteste – Video

Siviglia-Granada si conclude nel caos per un errore dell’arbitro che fischia la fine un minuto prima del previsto. 

Siviglia-Granada, il recupero è un caos: l’errore dell’arbitro scatena le proteste – Video

Una scena così ha davvero pochi precedenti. Al 93′ di Siviglia-Granada scoppia il caos. L’arbitro fischia la fine al terzo dei quattro minuti di recupero comunicati.

Il Granada protesta con il direttore di gara De Burgos Bengoetxea, mentre il Siviglia è già verso gli spogliatoi.

Si completa anche il tradizionale scambio di maglie. Ma quel minuto in meno rimane come un’ombra. Così l’arbitro decide di richiamare le squadre dagli spogliatoi e farlo giocare.

Di nuovo tutti in campo, per sessanta secondi che non cambiano il risultato. Il Siviglia vince 2-1 e mantiene i sogni di Champions League e di titolo, avvicinando il Real Madrid fermato ieri dal Betis.

Leggi anche – Griezmann, doppietta da record: il Barcellona sogna il titolo nella Liga

Siviglia-Granada, che caos nel recupero

Quello che è successo dopo il primo fischio al 93′ rimane comunque uno spettacolo davvero fuori dal comune.

L’arbitro infatti ha iniziato a indicare ai giocatori del Granada il cronometro, come a dimostrare che la partita fosse effettivamente finita.

Le proteste dei giocatori del Granada durano almeno tre minuti, durante i quali l’arbitro tiene il punto. Le squadre si rassegnano alla decisione e al risultato, tanto da rientrare parzialmente negli spogliatoi.

Solo allora, Bengoetxea si consulta con il quarto uomo, riconosce l’errore e richiama tutti in campo. Il Siviglia aspetta ancora un minuto, poi festeggia la vittoria.

Grazie al 2-1, deciso dalle reti di Rakitic e Ocampos, la squadra del “Papu” Gomez ha praticamente ipotecato la qualificazione alla prossima Champions League. Il Siviglia ha infatti venti punti di vantaggio sulla Real Sociedad, quinta, che deve giocare sette partite.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago