Manchester United, pari con il Leeds: la testa è alla Roma

Il Manchester United non va oltre uno 0-0 con poche occasioni da gol contro il Leeds di Bielsa, dopo le otto reti dell’andata

Manchester United, noia e zero gol: il Leeds ferma i Red Devils, lezione per la Roma
Manchester United, noia e zero gol: il Leeds ferma i Red Devils, lezione per la Roma

Il Manchester United ha già la testa alla Roma. La semifinale di Europa League condiziona i Red Devils, che pareggiano 0-0 in casa del Leeds di Bielsa. Una sfida in evidente controtendenza rispetto alla spettacolare sfida di andata, con otto reti realizzate.

Non è una novità per la squadra di Solskjaer, che ha raggiunto il settimo 0-0 della stagione. Nessuna squadra ha completato più partite con questo risultato in stagione in Premier League.

Solo nel 1980-81 (8) i Red Devils hanno pareggiato più partite senza gol in un solo campionato.

Leggi anche – Leeds lettera alla FA contro i “big six” di Premier League: durissimo attacco – FOTO

Leeds-Manchester United, pari senza emozioni

Il Manchester United non è riuscito a imporre la sua superiorità sulla squadra di Bielsa, che in casa ha pareggiato contro cinque delle sei società che compongono il cosiddetto Big Six.

Di Rashford la migliore chance su punizione, subito prima dell’intervallo. Ma la partita resterà probabilmente ricordata più per lo striscione ‘2bn stolen – Glazers out’, con cui un elicottero ha sorvolato lo stadio di Elland Road.

Un’evidente manifestazione di protesta da parte dei tifosi contro la presidenza statunitense del Manchester United, mai troppo amata e finita ancor più nell’occhio del ciclone dopo il coinvolgimento dei Red Devils tra i club fondatori della Super League.