Athletic Bilbao (Getty Images)
Probabili formazioni e statistiche di Athletic Bilbao Atletico Madrid, sfida valida per la 32a giornata di Liga
La capolista Atletico Madrid deve resistere all’assalto di una delle squadre più arcigne della Liga, su uno dei campi più pericolosi del campionato. Si gioca al Nuevo San Mames contro un Athletic Bilbao che è ancora arrabbiato per le due finali perse nel giro di un mese e ora mette nel mirino una preda assai prelibata.
I baschi sono ormai fuori da ogni discorso per una possibile qualificazione europea, ma proveranno comunque a togliersi qualche sfizio. Anche perchè i colchoneros di Diego Simeone non stanno affrontando un bellissimo momento di forma. E poi c’è il fiato sul collo delle rivali per il titolo che sta facendo mancare l’aria ai rojiblancos.
Leggi anche >>> Superlega calcio, anche l’Atletico Madrid abbandona il torneo: il comunicato
Dopo aver perso diversi punti nelle ultime giornate, l’Atletico Madrid ha reagito con due vittorie consecutive in cui sono arrivati ben sette gol realizzati e soprattutto un paio di clean sheet che hanno restituito morale a Suarez e compagni.
Dall’altra parte c’è una squadra che ha saputo solo pareggiare nelle ultime cinque partite. 1-1 in casa contro l’Eibar e nel derby contro la Real Sociedad, poi per tre volte il “punteggio a occhiali” l’ha fatta da padrone. E questo la dice lunga su una squadra solida ma che però è poco pericolosa in avanti: appena 39 gol realizzati in 31 giornate.
Non un grande affare quando affronti la squadra di Luis Suarez, un vero e proprio animale da gol con 19 reti realizzate in campionato.
Probabile formazione Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; de Marcos, Capa, Balenziaga, Lekue; Berenguer, Vencedor, Vesga, Morcillo; Williams, Villalibre.
Probabile formazione Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Savic, Hermoso, Renan Lodi; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Joao Felix, Llorente; Suarez.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…