Gasperini Superlega
Gian Piero Gasperini, dopo la larga vittoria dell’Atalanta sul Bologna, è tornato a parlare di Superlega: la polemica del tecnico nerazzurro.
La Superlega è ancora al centro delle tematiche intorno al mondo del calcio. L’argomento scalda anche Gian Piero Gasperini nel post-partita di Atalanta-Bologna. Davanti alle telecamere di “Sky Sport”, il tecnico della Dea ricorda le sensazioni avute dopo il grande annuncio: “Lunedì ero convinto che fosse tutto finito, ho pensato non potevamo più giocare per i nostri obiettivi. Da sempre la Champions è il nostro sogno e ce lo stavano togliendo. Era inutile sperare di rigiocare contro Liverpool o Real Madrid”.
Poi nel giro di poche ore il progetto è clamorosamente andato in fumo, ma rimane una certa insoddisfazione di quanto successo: “Per fortuna che in Inghilterra c’è stato un passo indietro. Se non fosse arrivato, questa partita come quella con la Roma non contava niente e tutto per salvare dodici società. Il calcio è lo sport più seguito e amato in tutto il mondo, la speranza delle piccole è di arrivare a giocare contro le grandi”, le dichiarazioni di Gasperini.
Leggi anche -> Luis Muriel, show in Atalanta-Bologna: mai così bene in Serie A
Gasperini è apparso amareggiato più che arrabbiato affrontando il caso Superlega, anche se non ha risparmiato qualche frecciatina: “Il bilancio è legge per la famiglia Percassi, loro non possono uscire da un certo budget. Il Bayern Monaco non ha debiti e ha vinto tutto, ma la cosa non è uguale per tutti. Se fosse successa una cosa simile a Bergamo, la società sarebbe fallita. Pensate se oggi si fosse giocato con il pubblico, magari in Fiorentina-Juventus, cosa sarebbe successo. Comunque se ci avessero invitato, non ci saremmo mai andati”.
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…