Real Madrid Chelsea formazioni
Probabili formazioni e statistiche di Real Madrid Chelsea, sfida valida per l’andata delle semifinali di Champions League
Torna la Champions League e lo fa con l’attesissima andata delle semifinali. Questa sera in campo Real Madrid e Chelsea, che vorranno lasciarsi alle spalle il caos generato dalla Superlega e puntare alla finalissima in programma il prossimo 29 maggio.
I Blancos punteranno al traguardo dopo 3 anni in cui sono arrivate cocenti delusioni. I numeri casalinghi, però, non rendono così tranquilli Benzema e compagni, che hanno infatti mantenuto solamente per il 50% dei casi la porta inviolata nelle ultime 8 semifinali disputate. Dopo il successo con il Liverpool, il Real ha superato il 40% di vittorie contro squadre inglesi, un dato che potrebbe essere migliorato proprio questa sera.
Leggi anche -> Real Madrid fuori dalla Champions, Zidane risponde duro alla UEFA
Dall’altra parte ci sarà un Chelsea agguerrito, che non raggiunge una finale di Champions dalla vittoria nel 2012. Per i Blues si prospetta una sfida estremamente ostica, ma i recenti numeri della squadra di Tuchel sono positivi.
Il club di Premier, infatti, non perde in Champions da 9 partite, avendo vinto 7 incontri. La solidità difensiva del Chelsea è sicuramente un punto di forza per Jorginho e compagni, che hanno chiuso il primo tempo di 5 partite sul risultato di 1-0.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Vinicius Junior, autore di una doppietta contro il Liverpool, e Olivier Giroud, che è reduce dalla rete negli ottavi di finale e che vuole ripetersi anche nella trasferta di questa sera contro gli spagnoli.
Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois, Nacho, Varane, Miltao, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Junior.
Probabile formazione Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Ziyech; Werner.
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…
Nel corso di questa sosta per le Nazionali sono venute fuori alcune notizie in merito…
Nonostante le cose stiano andando piuttosto bene Massimiliano Allegri avrebbe bene in mente dove andare…
Nuovi aggiornamenti sul futuro di Mario Balotelli che, essendo svincolato, può accordarsi in qualunque momento…
La Juve può guardare con interesse in casa Bayern Monaco, dal momento che c'è un…
Kulusevski potrebbe tornare subito protagonista in Serie A. Attualmente ai box per infortunio, il talento…