Serie+B%2C+assegnati+i+diritti+televisivi%3A+la+decisione
calciotodayit
/2021/04/27/serie-b-assegnati-i-diritti-televisivi-la-decisione/amp/
Ultim'ora

Serie B, assegnati i diritti televisivi: la decisione

I diritti televisivi del triennio dal 2021 al 2024 della Serie B sono stati ufficialmente assegnati: ad aggiudicarseli l’emittente Sky. Lo ha comunicato la Lega del campionato cadetto attraverso una nota ufficiale.

Serie B Sky

Sky si è aggiudicata i diritti televisivi del prossimo triennio di Serie B. L’emittente, dopo avere perso i match di Serie A in favore di DAZN, ha vinto l’appalto per il campionato cadetto. Il pacchetto comprenderà un totale di 380 partite della stagione regolamentare più quelle di play-off e play-out. Esse verranno trasmesse sulle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre nonché sulle piattaforme internet e mobile disponibili. Altre emittenti avranno fino a giugno ad ogni modo la possibilità di ottenere parte del palinsesto in modo aggiuntivo al fine di dare maggiore capacità di scelta agli spettatori.

Leggi anche -> Serie B, Empoli-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Serie B a Sky: il comunicato

Di seguito il comunicato diramato dalla Lega Serie B in merito ai diritti televisivi per le stagioni dal 2021 al 2024.

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Sky, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. L’adesione è arrivata sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile. All’adesione all’offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto Serie BKT e ai tifosi e ai consumatori una più ampia facoltà di scelta. Quanto si sta determinando conferma la validità e l’importanza, in prospettiva futura, dell’innovativo modello di commercializzazione dei diritti televisivi introdotto dalla Lega Serie B“.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Juve, è già finita con David: pronto lo scambio in Francia

Al limite del disastroso, fino a questo momento, il primo scorcio di stagione vissuto da…

13 minuti ago
  • Calcio

Tare chiude per il nuovo bomber: arriva dalla Germania

Una voglia immensa per arrivare alla chiusura definitiva dell'affare. Il Milan potrebbe inserirsi per il…

1 ora ago
  • Calciomercato

Incontro con l’agente: Tonali di nuovo in Serie A, un club favorito

Arrivano dei nuovi indizi di calciomercato per quanto riguarda il futuro di Sandro Tonali che…

2 ore ago
  • Calcio

Esonero dopo la sosta, Thiago Motta torna ad allenare in Italia

Possibile ribaltone in panchina sempre più vicino per una squadra che valuta seriamente di andare…

3 ore ago
  • Calciomercato

Vlahovic firma a gennaio: il bomber arriva dal Belgio

Novità interessanti per il futuro di Dusan Vlahovic: spunta l'intreccio dal Belgio per il suo…

4 ore ago
  • Calciomercato

Inter: blitz in Serie A, arriva il ‘nuovo’ Skriniar

I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…

13 ore ago