ESCLUSIVA CT, Napoli: ADL valuta i possibili sostituti di Giuntoli

Napoli continua a vagliare nuove soluzioni come direttore sportivo qualora dovesse interrompersi il rapporto lavorativo con Giuntoli. 

Napoli
Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli (Getty Images)

Vincere e convincere per conquistare un posto in Champions League per la prossima stagione. Un obiettivo arduo ma non più proibitivo per gli uomini di Gattuso che, grazie agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi due mesi, sono riusciti ad invertire la rotta. Con ancora cinque partite da disputare, tutto è ancora possibile per il Napoli. Intanto però, si continuano a valutare le varie soluzioni per la prossima stagione. Rimarrà la coppia Giuntoli-Gattuso o ne arriverà un’altra? Tutto è possibile, soprattutto che almeno l’ex Milan lasci nonostante l’ottimo finale di stagione per via delle eccessive critiche ricevute durante l’anno. E il direttore sportivo? È tutto ancora da vedere ma anche in questo caso, la permanenza dell’ex Carpi non è proprio così certa.

Leggi anche: Napoli, ESCLUSIVO CT: scocca l’ora Sarri. Svelata l’opzione B

Napoli, i possibili sostituti di Giuntoli

Napoli
Giuntoli continua a programmare il prossimo calciomercato per il Napoli (Getty Images)

Nonostante le critiche degli ultimi mesi, Cristiano Giuntoli ha provato a rinforzare sempre la squadra, creando il giusto mix di giovani e più esperti. Un lavoro di mediazione, anche in base a ciò che sono sempre stati i parametri societari del Napoli. Il possibile ritorno in Champions League la prossima stagione non consente però all’ex Carpi di rimanere sicuramente all’ombra del Vesuvio. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di CalcioToday.it, la società azzurra starebbe vagliando varie ipotesi qualora si dovesse giungere alla rottura con Giuntoli. Tra questi, ci sarebbe il ds del Benevento, Pasquale Foggia, con cui ci sarebbero stati dei contatti. A quanto pare, il direttore sportivo giallorosso sembrerebbe anche interessato al progetto partenopeo. Tra i vari sondaggi fatti, ci sarebbe anche Accardi dell’Empoli, anche se per ora non si è andati oltre uno semplice scambio di idee. Intanto, Giuntoli prosegue le sue strategie di calciomercato valutando vari calciatori. Qualora però si liberasse qualche posto (Fiorentina?), non è da escludere che si possa giungere anche al divorzio con De Laurentiis. Dunque, tanti sondaggi, alcune ipotesi ed una sola certezza: il Napoli deve vincere per ritornare in Champions League. Il resto dipenderà come al solito dal patron azzurro.