Veretout%2C+Spinazzola+e+Pau+Lopez%3A+stagione+a+rischio.+Le+ultime+dalla+Roma
calciotodayit
/2021/05/01/veretout-spinazzola-pau-lopez-rientro-rischio/amp/
Calcio

Veretout, Spinazzola e Pau Lopez: stagione a rischio. Le ultime dalla Roma

Veretout, Spinazzola e Pau Lopez rischiano di aver concluso anzi tempo la loro stagione. Le ultime sugli infortuni in casa Roma

Veretout Pau Lopez Spinazzola rientro

La Roma è uscita dalla trasferta di Manchester con le ossa rotte. I giallorossi non hanno solo perso 6-2, ma hanno anche dovuto fare i conti con 3 infortuni che potrebbero risultare più gravi del previsto. Veretout, Pau Lopez e Spinazzola hanno dato forfait in meno di 45 minuti di gioco, costringendo Fonseca a 3 cambi.

Il centrocampista francese ha riscontrato un problema al flessore, lo stesso che ha costretto il terzino ad abbandonare il campo. Per Veretout il problema sembra però meno grave e tenterà di stringere i denti per rientrare nel delicato finale di stagione. Poche speranze, invece, per l’esterno ex Juve, che potrebbe aver concluso anzitempo il suo campionato.

Leggi anche -> Manchester United-Roma, infortunio Veretout: le condizioni del centrocampista

Veretout, Spinazzola e Pau Lopez: la data per il rientro in campo

Spinazzola Veretout Pau Lopez infortunio

Quello che apparentemente sembrava essere l’infortunio meno grave, rischia invece di rivelarsi il peggiore. Il colpo subito alla spalla da Pau Lopez, infatti, potrebbe tenerlo fuori dal campo fino al termine della stagione, con Mirante che dovrà sostituirlo nelle prossime 6 sfide in programma tra Europa League e Serie A.

Per Spinazzola, la sensazione è simile, dato che il giocatore rientrava già da un precedente infortunio. Anche per Roberto Mancini la tegola è importante. Il commissario tecnico dell’Italia dovrà monitorare le condizioni dell’esterno nel prossimo mese e mezzo, prima di rendere ufficiale la lista dei convocati per l’Europeo. La Roma farà quindi affidamento su Bruno Peres come sostituto.

Su Jordan Veretout le speranze sono invece leggermente più alte e non si esclude un ritorno tra due settimane, per il derby contro la Lazio. Se non dovesse farcela, l’ex Fiorentina potrebbe scendere in campo per l’ultima partita di campionato contro lo Spezia. Anche in questo caso, dovranno essere monitorate quotidianamente le condizioni del calciatore, che verrà sostituito da Diawara nei prossimi impegni giallorossi. Pessime notizie per la Roma e per i Fantallenatori dei 3 calciatori coinvolti, che potrebbero aver salutato definitivamente la Serie A di quest’anno.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

5 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 mese ago