Fiorentina-Bologna%2C+Castrovilli+%C3%A8+in+dubbio%3A+le+sue+condizioni
calciotodayit
/2021/05/02/fiorentina-bologna-castrovilli-infortunio-condizioni/amp/
Ultim'ora

Fiorentina-Bologna, Castrovilli è in dubbio: le sue condizioni

Gaetano Castrovilli potrebbe saltare per infortunio Fiorentina-Bologna. Come rivelato anche dal tecnico Beppe Iachini, il numero 10 viola convive con un problema fisico

Infortunio Castrovilli(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina si avvicina al derby dell’Appennino contro il Bologna con un grande dubbio di formazione. Questo dubbio riguarda uno dei giocatori più rappresentativi a disposizione di Beppe Iachini. Si tratta di Gaetano Castrovilli, il quale potrebbe non scendere in campo oggi allo stadio “Renato Dall’Ara”, nella gara valida per la 34a giornata.

Il numero 10 della compagine gigliata era già dato in ballottaggio per un posto nella mediana della Fiorentina. Castrovilli si gioca un posto a centrocampo con Erick Pulgar e Giacomo Bonaventura, i quali partono come favoriti nelle gerarchie di Iachini. Ma al di là dcelle scelte tecniche, emerge anche un problema fisico.

Leggi anche >>> Fiorentina, Commisso provoca la Juventus: la stoccata del presidente viola

Infortunio Castrovilli, le parole di Iachini

Iachini (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Beppe Iachini ne ha parlato nella conferenza stampa svolta ieri. Queste le sue parole: “Castrovilli ha fatto molto bene con la Juve e anche prima, con Genoa e Sassuolo. Sta convivendo con un problemino che si porta avanti da un po’, ma sta bene ed è pronto a giocare, poi valuteremo come partire in base ai singoli. Sono tutti determinanti ora, dal primo all’ultimo, ora non conta se gioca tizio o caio“.

Una situazione che il tecnico della Fiorentina proverà a valutare fino alla fine. Resta però il forte dubbio sulle condizioni di Castrovilli, il quale potrebbe saltare la sfida odierna contro il Bologna. L’ultima parola, come sempre, spetta all’allenatore marchigiano che comunque ha una scelta ampia in mezzo al campo.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Yildiz in Premier con lo scambio: conguaglio con cifre da capogiro

La Juventus potrebbe trovarsi costretta a perdere Kenan Yildiz, calciatore che potrebbe compiere il grande…

9 minuti ago
  • Calcio

Esonero in Serie A, a ore l’annuncio: già scelto il sostituto

La sconfitta nell’ultimo weekend di campionato potrebbe portare la società a prendere una decisione drastica.…

1 ora ago
  • Calcio

Caos Torino, lite in allenamento: Baroni lo caccia, va fuori rosa

In casa Torino si sta vivendo un inizio di stagione estremamente difficile: c'è stata anche…

1 ora ago
  • Calcio

Cone vs De Bruyne, è già successo altre volte: scatta la punizione

Il battibecco tra Kevin De Bruyne e Antonio Conte a San Siro si è preso…

3 ore ago
  • Calcio

De Bruyne-Napoli, è già finita: Conte ha deciso in vista di gennaio

Quella che doveva essere una storia d’amore incredibile si sta trasformando in una delle più…

4 ore ago
  • Calcio

Il Real lo scarica a gennaio: Brahim Diaz in Serie A, sgarbo al Milan

Il Real Madrid sta seriamente valutando la cessione di Brahim Diaz, che alla corte di…

13 ore ago