Rangers-Celtic, Gerrard trionfa ancora nell’Old Firm: 100 punti ad un passo

Il Rangers si impone contro il Celtic nel quinto Old Firm di stagione: trionfo totale per Steven Gerrard, ancora imbattuto.

Rangers Celtic
Rangers Celtic

Anche in Scozia sta per chiudersi il sipario sul campionato. Rangers e Celtic si sono dati grande battaglia in questa stagione, disputando cinque incontri: 3 per la regular Scottish Premiership, 1 in Coppa agli ottavi di finale e uno nella poule scudetto. Tuttavia, è da ormai due mesi che la formazione di Steven Gerrard è campione di Scozia, poiché il distacco con le altre pretendenti al titolo era netto e troppo largo. Infatti, i playoff tra le migliori sei è stato utile solo per decretare le posizioni per i posti in Europa.

Dunque, i Rangers strappano un’altra vittoria stagionale contro il Celtic. Nel quinto Old Firm dell’anno, gli azzurri si impongono 4-1, ma col vantaggio di giocare per circa un’ora in superiorità numerica a causa dell’espulsione di McGregor, ammonito due volte in pochi minuti.

Leggi anche >>> La Premier League fa acquisti: i Big Six chiamano Celtic e Rangers

Rangers Celtic, Gerrard vince l’Old Firm: 100 punti ad un passo

Rangers Celtic Gerrard
Rangers Celtic, Gerrard (Gettyimages)

Su cinque derby di Glascow, il Celtic non è mai riuscito a strappare la vittoria. Infatti, in stagione i Rangers hanno trionfato per 4 volte, pareggiando alla 32a giornata per 1-1. Quest’oggi, all’ultimo Old Firm i ragazzi di Gerrard non si sono smentiti e hanno piegato la formazione di Kennedy.

Non c’è stata quasi mai storia, se non una timida reazione di Edouard al 30′ con il gol del momentaneo pareggio. I Rangers hanno risposto immediatamente con Morelos dopo 3 minuti, riportandosi in vantaggio e hanno chiuso la pratica nel secondo tempo, prima con Roofe (doppietta), poi con Defoe allo scadere.

Mancano appena 2 gare al termine della poule scudetto, e il Rangers ora è a quota 96 punti: con due vittorie, o un pareggio ed un successo, arriverebbe a 100 punti in campionato. Un traguardo storico per Gerrard.

Dunque, arriva il 166° trionfo nell’Old Firm per i Gers, in 425 incontri disputati in tutte le competizioni ufficiali. Restano fermi a 159 vittorie i biancoverdi, che quest’anno hanno dovuto cedere lo scettro agli eterni rivali, dopo 9 titoli di Scozia di fila. Così come successo alla Juventus in Serie A, con l’Inter pronta a trionfare dopo il dominio bianconero cominciato proprio nel 2011-12.