Real+Madrid%2C+Mbapp%C3%A9+o+Haaland+pi%C3%B9+vicini%3A+Florentino+Perez+ha+un+alleato+in+pi%C3%B9
calciotodayit
/2021/05/03/real-madrid-mbappe-o-haaland-piu-vicini-florentino-perez-ha-un-alleato-in-piu/amp/
primo piano

Real Madrid, Mbappé o Haaland più vicini: Florentino Perez ha un alleato in più

Real Madrid Adidas, un sodalizio che ha portato a grandi risultati per entrambe le aziende. Adesso però, la partnership potrebbe condizionare anche in sede di calciomercato. 

Real Madrid Adidas (Getty Images)

Il Real Madrid e l’Adidas negli anni hanno fatto l’uno la fortuna dell’altro e viceversa. I tanti trofei vinti dai Blancos, così come la sua crescita esponenziale dal punto di vista del brand, ha fatto sì che migliorare ulteriormente anche quello dell’azienda tedesca. Una crescita, spalla a spalla, costata 100 milioni l’anno all’acerrima rivale di Puma e Nike. Eppure, soprattutto con l’avvento della crisi economica, questa partnership così strutturata rischia di non portare più i benefici ottenuti in passato. Per questo motivo, serve apportare dei cambiamenti tali a consentire ad entrambe di guadagnare ancora di più. In che modo? Pensando ad un certo tipo di calciomercato da fare nella prossime sessione estiva.

Leggi anche: Manchester United-Liverpool, Boris Johnson sui fatti di Old Trafford: il club replica alle accuse

Real Madrid Adidas: strategie per Mbappé o Haaland

Erling Haaland (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Don Balon’, l’Adidas avrebbe richiesto al Real Madrid di fare un mercato importante nella prossima sessione di calciomercato. Questo perché, i trofei vinti non basterebbero per confermare anche in futuro una partnership da 100 milioni di euro l’anno, soprattutto se l’intenzione di Florentino Perez è quello di richiedere un ulteriore compenso annuale. Per rendere ancora più preziosa questa partnership, servirebbe allora ingaggiare uno tra Mbappé e Haaland. Entrambi i calciatori hanno un accordo con Nike e l’azienda tedesca sarebbe pronta a tutto pur di strappare alla concorrenza uno dei due giocatori. Inoltre, sempre dall’analisi fatta dall’azienda di abbigliamento sportivo, il Real Madrid in questa stagione è l’unico club a non avere un big che lo rappresenti. Il fallimento di Hazard ha aperto una ferita ed ampliato un gap, in termini di marketing, con gli altri club che va colmato solo con l’acquisto di un grande giocatore. Se le intenzioni di Perez saranno queste, l’Adidas sarà pronta a supportarlo pur di raggiungere l’obiettivo che si è prefissata.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

7 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 settimana ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago