Parma Serie B
Il Parma è già retrocesso in Serie B: fatale la sconfitta di misura contro il Torino, ma i numeri nel girone di ritorno condannano gli emiliani.
Basta una vittoria di misura ai granata per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Torino batte il Parma per 1-0, e quest’ultimo si vede già retrocesso in Serie B, con altre quattro partite da disputare.
A condannare i Ducali ci pensa Vojvoda, con un gol facile facile ed impossibile da sbagliare, a porta completamente sguarnita. Non è bastato l’assedio nel finale per strappare un pareggio e continuare a sperare: la retrocessione era dietro l’angolo ed è una conseguenza di un girone di ritorno disastroso.
Leggi anche >>> Crotone già retrocesso in Serie B, ma in Europa c’è chi ha fatto peggio
Dura poco la permanenza in Serie A dopo il fallimento del 2015. La Serie D, la Lega Pro, poi subito il campionato cadetto e la promozione. Una grande scalata in pochi anni fino al raggiungimento dell’obiettivo del massimo campionato italiano nel 2018. Tuttavia, dopo appena tre anni e tante delusioni negli ultimi mesi, i Ducali sono costretti a scendere di categoria.
Roberto D’Aversa ha accettato nuovamente l’incarico di allenare gli emiliani lo scorso gennaio, ma senza riuscire a cambiare marcia alla squadra. La prima vittoria – e anche l’unica – l’ha conquistata solo il 14 marzo, contro la Roma. Infatti, nel girone di ritorno hanno raggiunto appena un successo e 4 pareggi, in quindici match. Sette punti: troppo pochi per sperare di ribaltare un pronostico già annunciato mesi fa.
Dunque, il Parma è retrocesso in Serie B, assieme al Crotone. Ora sarà battaglia tra le altre per evitare la 18a posizione, con Benevento, Cagliari e Spezia pronte a precipitare. Il Torino si allontana definitivamente dalla zona retrocessione e torna a respirare.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…