Manchester+City-PSG%2C+Capello+boccia+Neymar%3A+duro+giudizio+a+Sky+Sport
calciotodayit
/2021/05/04/manchester-city-psg-fabio-capello-sky-boccia-neymar/amp/
Calcio

Manchester City-PSG, Capello boccia Neymar: duro giudizio a Sky Sport

Dopo la semifinale di Champions League Manchester City-PSG, Fabio Capello ha bocciato Neymar a Sky Sport: “Troppi dribbling inutili”

Manchester City-PSG, Capello boccia Neymar: “Solo parole, pochi fatti”

Il PSG si arrende al Manchester City che per la prima volta nella sua storia ha raggiunto la finale di Champions League.

All’Etihad Stadium, la doppietta di Mahrez ha deciso il 2-0, che ha completato l’opera per la squadra di Pep Guardiola dopo il 2-1 dell’andata a Parigi. Con questa vittoria, il tecnico catalano si conferma la bestia nera di Mauricio Pochettino. L’argentino ora alla guida del PSG ha perso 12 partite contro lo spagnolo, più che contro qualsiasi altro allenatore.

Dal canto suo, Guardiola ha battuto Pochettino più di qualunque altro allenatore. Ha costruito una squadra quasi perfetta, come ha riconosciuto a Sky Sport Fabio Capello, opinionista abituale nelle serate di Champions League.

Leggi anche – Manchester City-PSG: Mahrez doppietta da sogno, Citizens in finale di Champions

Fabio Capello boccia Neymar: “Troppe parole, pochi fatti”

Fabio Capello boccia Neymar: “Troppe parole, pochi fatti”

La UEFA, nonostante la doppietta decisiva dell’ex Leicester Mahrez, ha premiato come migliore in campo Ruben Dias, che ha dato solidità difensiva al calcio futurista di Guardiola. “Nel Manchester City si aiutano tutti, se sbaglia uno, gli altri intervengono per recuperare l’errore” ha detto Fabio Capello, che ha elogiato il rendimento di Fernandinho. L’ha definito “la mossa intelligente di Guardiola“.

Ha avuto, al contrario, un giudizio molto più duro per Neymar. Speravo che  facesse qualcosa di più. Ha fatto poco il leader. Non è stato il giocatore che prende per mano la squadra e lo conduce verso un traguardo. Solo parole e pochi fatti” ha detto Fabio Capello.

Ha spiegato così, con questa mancanza di leadership, uno dei fattori che ha portato il PSG finalista l’anno scorso a naufragare in questa semifinale di Champions League.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago