Manchester City PSG Mbappé rientro
Manchester City e PSG si giocano l’accesso alla finale di Champions League, le ultime sul rientro di Mbappé.
Pretattica o problema fisico reale? I tifosi di City e PSG si interrogano sulla gestione del caso Mbappè. I fatti raccontano di una contrattura ad un polpaccio accusata dal campione francese a poche ore dalla sfida di campionato dello scorso fine settimana con il Lens. L’attaccante non è sceso in campo in Ligue 1 e da quel momento si sono scatenati i rumors sulla possibilità che potesse saltare anche la semifinale di Champions League
LEGGI ANCHE: Manchester City-PSG, infortunio Mbappé: Pochettino in ansia, le ultime
I test medici sul campione del mondo sono continuati a inizio settimana con la conferma della contrattura, ma nessuna lesione al polpaccio. Un bel sospiro si sollievo, ma anche tanta cautela nelle parole di Pochettino di ieri in conferenza stampa e nella gestione del giocatore. Ieri, nell’ultimo allenamento pre gara, Mbappè si è allenato a parte, ha corso e calciato, ma senza forzare. Segnali di ripresa che in Francia oggi interpretano senza dubbi: il Paris Saint Germain stasera schiererà la sua stella in campo dal primo minuto.
Insomma che sia stata pretattica o infortunio vero a questo punto poca importa, anche perché l’avversario sembra essersi già preparato alla presenza della punta in campo. Ieri Guardiola lo ha detto a chiare lettere, meglio affrontarli al completo e compiere l’impresa che sfidarli senza i migliori. Pep non ha paura, si gioca la storia, perché il City non è mai arrivato in finale di Champions League, ma lo fa con un vantaggio. La vittoria a Parigi per 2-1 potrebbe essere decisiva per l’accesso alla fiinale di Champions League, così come la condizione fisica della sua squadra. Il Manchester ha vinto la Premier League con ampio anticipo e quindi ha potuto far ruotare i suoi giocatori senza problemi. Il PSG invece in campionato è ancora un punto sotto la capolista Lille e quindi da settimane cerca sempre di schierare la formazione “tipo”. Lo farà anche stasera con Mbappè a guidare l’attacco.
La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …
Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…
Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…