Christian Pulisic
Christian Pulisic entra nella storia della Champions League: il calciatore del Chelsea stabilisce un primato per gli Stati Uniti.
E’ una stagione particolarmente felice per Christian Pulisic, che si è distinto finora per alto rendimento e per aver raggiunto alcuni record storici in Champions League. E’ già riuscito a strappare un primato nella semifinale di andata in Real Madrid-Chelsea, iscrivendosi nel tabellino dei marcatori.
Mai nessun statunitense aveva segnato in una semifinale, e grazie al suo gol i Blues hanno potuto disputare la seconda sfida con una certa tranquillità. Ma Pulisic è riuscito a mettere lo zampino anche negli ultimi novanta minuti, servendo l’assist a Mason Mount, che ha definitivamente chiuso la pratica. E non è tutto. Con l’accesso in finale di Champions League, il calciatore del Chelsea raggiunge uno storico record.
Leggi anche >>> Champions League, Chelsea in finale: l’impresa da record di Tuchel
L’esterno d’attacco della formazione di Thomas Tuchel è riuscito a strappare un primato davvero importante. Infatti, Christian Pulisic sarà il primo calciatore statunitense a disputare una finale di Champions League. Inoltre, grazie alla rete segnata nella semifinale d’andata, il centrocampista Blues vanta il record di capocannoniere della competizione tra i suoi connazionali.
Con i gol segnati tra Borussia Dortmund e Chelsea era riuscito a raggiungere il terzino DeMarcus Beasley fermo a 4 marcature. Ora Christian è in vetta con cinque gol in Champions e sogna di giocare la finale e rendersi nuovamente protagonista. Inoltre, nel caso riuscisse a trionfare, va da sé che riuscirebbe a diventare anche il primo a stelle e strisce a conquistare la Coppa dalle grandi Orecchie.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…