Avv Mattia Grassani spiega i controlli UEFA, il FFP da rivedere e il futuro della Serie A
Ancora scintille sulla Superlega, fonti vicine al nuovo torneo hanno diramato una nota congiunta dei club a rischio squalifica dalle coppe europee come starebbe valutando la UEFA. Juve, Milan, Real e Barcellona rispondono duro.
La bomba sganciata ieri da ESPN che anticipava la volontà della UEFA di escludere Juve, Milan, Real e Barcellona, i club rimasti nella Super Lega dalle competizioni europee ha lasciato il segno. La replica in una nota poco fa, fonti vicinissime alla Super League hanno risposto duramente.
LEGGI ANCHE >> Superlega, UEFA all’attacco di Juve e Milan: Ceferin prepara la stangata
Con una nota, riportata dall’ANSA, i club vicini alla Super Lega hanno risposto duramente all’attacco della UEFA: “Non c’è possibilità di esclusione dei club dalle competizioni europee, c’è un ordine del tribunale di Madrid che lo impedisce chiaramente”.
La nota continua: “Le persone nei comitati disciplinari Uefa sono giudici e avvocati che sarebbero soggetti a sanzioni severe, responsabilità civile e forse anche responsabilità penale se ignorassero un ordine del tribunale. Anche in Svizzera, che è vincolata da un trattato a rispettare un ordine del tribunale di Madrid“.
Dunque si prefigura una vera e propria ”battaglia” tra il massimo organo calcistico europeo e i club che hanno aderito e creato il nuovo torneo.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…