City Chelsea Sergio Aguero messaggio (Getty Images)
City Chelsea Sergio Aguero carica i tifosi nonostante la sconfitta con un messaggio da vero leader: il tweet dell’attaccante.
Il Manchester City cade all’Etihad Stadium nell’anticipo di finale di Champions League contro il Chelsea. La sfida di Premier League ha visto trionfare i Blues per 2-1, non basta Sterling a Guardiola che subisce prima il pareggio di Ziyech e poi la rimonta di Marcos Alonso.
Qualche responsabilità ce l’ha anche El Kun Aguero: il centravanti, che lascerà il club a fine stagione dopo anni di gol e prestazioni, si concede qualche leggerezza. Forse oggi non era il momento adatto. I Citizens avrebbero potuto trovare il gol del raddoppio su rigore, ma l’attaccante – al momento del tiro dagli undici metri – fa una scelta di stile anziché concreta.
Leggi anche – Premier League Manchester City Chelsea: gol e sintesi | VIDEO
Sceglie di irridere sportivamente il portiere avversario con uno scavino: il cosiddetto cucchiaio che tanto ha portato bene a Totti in passato e a Icardi non molto tempo fa con il PSG. Aguero non è fortunato: il portiere avversario intercetta, restano i rimpianti per un 2-0 che poteva essere invece è scattata la rimonta. Per questo arrivano – ammesso che possano davvero servire – le scuse postume.
Un tweet: “Scusate, mi dispiace aver sbagliato il rigore. È stata una scelta avventata tirare in quel modo, mi prendo la responsabilità”. Excusatio non petita, ma atto di redenzione necessario in tal caso: sbagliano anche i migliori. Il cucchiaio, stavolta, è andato di traverso. Il Chelsea ringrazia.
Il futuro del difensore francese è sempre più lontano dal Bayern Monaco. E potrebbe firmare…
Tegola dell'ultima ora per Gian Piero Gasperini che, in vista della trasferta di Firenze contro…
Quale sarà il futuro di Kenan Yildiz alla Juventus? I numeri impressionanti, del giovane talento…
Le condizioni del difensore brasiliano rappresentano la grande incertezza in casa bianconera. E non arrivano…
Il delicato tema legato al nuovo stadio di San Siro potrebbe avere un peso specifico…
Il delicato inizio di stagione della squadra potrebbe costringere la proprietà a prendere una decisione…