City Chelsea Sergio Aguero messaggio (Getty Images)
City Chelsea Sergio Aguero carica i tifosi nonostante la sconfitta con un messaggio da vero leader: il tweet dell’attaccante.
Il Manchester City cade all’Etihad Stadium nell’anticipo di finale di Champions League contro il Chelsea. La sfida di Premier League ha visto trionfare i Blues per 2-1, non basta Sterling a Guardiola che subisce prima il pareggio di Ziyech e poi la rimonta di Marcos Alonso.
Qualche responsabilità ce l’ha anche El Kun Aguero: il centravanti, che lascerà il club a fine stagione dopo anni di gol e prestazioni, si concede qualche leggerezza. Forse oggi non era il momento adatto. I Citizens avrebbero potuto trovare il gol del raddoppio su rigore, ma l’attaccante – al momento del tiro dagli undici metri – fa una scelta di stile anziché concreta.
Leggi anche – Premier League Manchester City Chelsea: gol e sintesi | VIDEO
Sceglie di irridere sportivamente il portiere avversario con uno scavino: il cosiddetto cucchiaio che tanto ha portato bene a Totti in passato e a Icardi non molto tempo fa con il PSG. Aguero non è fortunato: il portiere avversario intercetta, restano i rimpianti per un 2-0 che poteva essere invece è scattata la rimonta. Per questo arrivano – ammesso che possano davvero servire – le scuse postume.
Un tweet: “Scusate, mi dispiace aver sbagliato il rigore. È stata una scelta avventata tirare in quel modo, mi prendo la responsabilità”. Excusatio non petita, ma atto di redenzione necessario in tal caso: sbagliano anche i migliori. Il cucchiaio, stavolta, è andato di traverso. Il Chelsea ringrazia.
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…
Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…
Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…