Juventus-Milan, Alessandro Del Piero a Sky boccia la squadra di Pirlo

Alessandro Del Piero ha parlato nel post gara di Juventus-Milan e ha amesso senza mezzi termini il tracollo dei bianconeri.

juventus milan del piero
juventus milan del piero

Il 3-0 subito in casa contro il Milan per la Juventus potrebbe essere difficilissimo da digerire. Lo è persino per un grande ex della squadra, Alessandro Del Piero che ha definito la compagine di Pirlo una “Squadra vuota“.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Milan 0-3: Brahim Diaz, Rebic e Tomori travolgono i bianconeri

Le parole di Del Piero dopo Juventus-Milan

Del Piero (Getty Images)

L’analisi di Alessandro Del Piero non si è ovviamente fermata a sole due parole. L’ex capitano ha poi spiegato: “Credo che le tante voci di mercato abbiano influito”. Le trattative quindi sarebbero uno dei possibili alibi per la brutta prestazione dei bianconeri di questa sera.

In effetti da giorni si parla di possibili addii sia in società, che in panchina e in campo. Ovviamente va ricordato che anche dall’altra parte della barricata si è parlato molto di mercato, ad esempio per il caso Donnarumma.

Gli altri problemi analizzati da Del Piero nello studio di Sky sono “il poco mordente della Juventus di questa sera, anche dopo aver preso il gol”. Infine le parole dell’ex capitano sono dedicate ad un particolare evento che spiega le difficoltà della Vecchia Signora “L’azione del 2-0 per esempio è arrivata dopo un possesso palla in cui la Juve non ha reagito, il Milan ha manovrato a tutto campo senza ostacoli”.

Una bocciatura secca da parte di un uomo che ha fatto la storia del club piemontese e che oggi non risparmia le critiche. Un 3-0 del genere, non lascia molte repliche e complica in maniera forse decisiva il cammino verso il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League. Ora la Juventus deve recuperare due punti al Napoli e tre a Milan e Atalanta, in appena tre giornate.