L'Arsenal annulla la tournée a causa del Covid (Getty Images)
Le probabili formazioni e le curiosità di Arsenal-West Bromwich, sfida della trentacinquesima giornata di Premier League
Ultimo treno per l’Europa per l’Arsenal, che al culmine di una settimana non troppo felice sul campo. La formazione del Nord di Londra è infatti reduce dall’uscita di scena a un passo dalla finale di Europa League. Bisogna comunque tuffarsi nelle ultime quattro giornate di un campionato che sembra poter dare un’ultima chance ai Gunners. Anche se portare a casa i tre punti oggi non sarà facile.
Anche perchè pur il West Bromwich si trova letteralmente a un’ultima spiaggia. Solo una vittoria può consentire ai Baggies di mantenere viva qualche flebile speranza di evitare la retrocessione in Championship. Il problema è legato al fatto che persino il successo all’Emirates Stadium potrebbe non bastare, se anche il Burnley quartultimo dovesse vincere.
Leggi anche >>> Arsenal-Villareal, la protesta dei tifosi inglesi prima della semifinale: il motivo
L’Arsenal cercherà una vittoria che potrebbe rivelarsi molto importante ai fini della classifica. Peccato però che il recente rendimento interno dei Gunners non sia poi così esaltante. Le ultime due vittorie stagionali, infatti, sono arrivate per gli uomini di Mikel Arteta in trasferta. Per arrivare all’ultimo successo casalingo bisogna tornare al 2-1 con cui il Tottenham è stato sconfitto il 14 marzo.
Le cose non vanno affatto meglio per il West Bromwich e per il suo rendimento lontano da casa. In questa stagione i Baggies hanno ottenuto appena due successi esterni per un totale di 11 punti messi in cascina. Una delle due vittorie, però, è assai pesante e anche recente: un bel 2-5 sul campo del Chelsea datato 3 aprile. Chissà che l’aria di Londra non porti bene a Matheus Pereira e compagni.
Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, David Luiz, Gabriel, Saka; Ceballos, Xhaka; Willian, Odegaard, Pepé; Aubameyang.
Probabile formazione West Bromwich (4-1-4-1): Johnstone; Furlong, Ayaji, Bartley, Townsend; Yokuslu; Pereira, Gallagher, Maitland-Niles, Robinson; Diagne.
Donnarumma fatto fuori dal Paris Saint Germain, ora il portiere italiano è pronto al trasferimento…
Inter a lavoro per provare a chiudere dei nuovi acquisti in queste ultime settimane di…
Arriva la svolta di calciomercato che cambia tutto in vista del futuro delle scelte dell'Inter,…
Il calciomercato della Juventus è entrato nella fase più delicata: ora si può chiudere uno…
Il futuro di Lorenzo Pellegrini sarà lontano dalla Roma: pronto l'addio dell'ex capitano giallorosso, resta…
Il Milan sta cercando un nuovo attaccante e ora può pescare un colpo a sorpresa…