Diritti Tv Serie A Sky non cede (Getty Images)
Diritti tv Serie A, Sky-DAZN la diatriba è ancora nel vivo. La Lega prepara una nuova mossa prima della parola fine su questa querelle.
Diritti tv, nuovo capitolo. La data ora è il 14 maggio. Dal Pino – numero uno della Lega Serie A – ha convocato una nuova assemblea per tornare a discutere dei pacchetti televisivi. Oltre alla questione delle partite in co-esclusiva con DAZN, ci sarà da discutere anche del ricorso presentato da Sky nei confronti dell’azienda concorrente secondo cui, nell’aggiudicare i diritti tv al colosso dello streaming, non si sarebbe tenuto conto della Legge Melandri che vieta di dare licenza a un solo operatore per tutti i pacchetti. Un quesito a cui i club di Serie A dovranno rispondere per sfatare ogni dubbio circa l’ultima assegnazione fatta.
Leggi anche – Napoli-Udinese, Nuytinck in tribuna: cos’è successo
Tanti, quindi, i temi sul piatto. Certamente DAZN ha messo le mani su i pacchetti più ambiti, ma c’è ancora – per usare una metafora calcistica – un secondo tempo da giocare con anche i club che potrebbero essere pronti a fare un passo indietro. Al momento, la data c’è resta solo da capire se si discuterà soltanto del destino di tre partite condivise tra Sky e DAZN (il posticipo del sabato sera, il lunch match della domenica alle 12.30 e la gara del lunedì sera) oppure si potrà intraprenderà un nuovo discorso.
Corsi e ricorsi, stavolta meno storici, ma ugualmente importanti. Il capitolo televisivo in relazione al calcio potrebbe dotarsi presto di nuove pagine: tutto sarà più chiaro a partire da venerdì. La resa dei conti deve arrivare a stretto giro: questo, al momento, l’unico imperativo.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…