Inter Roma Lukaku (Getty images)
Inter Roma Lukaku se la ricorderà per aver raggiunto un altro record in questa stagione, eguagliando anche un grande come Maicol.
Dopo gli anni particolari di Manchester, Romelu Lukaku è riuscito a ritrovare se stesso. Il tutto grazie al lavoro svolto da Antonio Conte in queste due stagione. Un lavoro certosino, supportato da un ambiente compatto e la volontà, quella dell’Inter, di ritornare a vincere. Una fame che ha portato a conquistare uno scudetto che mancava da troppi anni.
La fiducia del tecnico leccese ha fatto si che Romelu riuscisse a dimostrare tutto il suo valore, sia dal punto di vista tecnico che tattico. In due stagioni, l’ex Everton ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore, diventando un punto di riferimento per la squadra nerazzurra.
LEGGI ANCHE >> DIRETTA Inter-Roma
I 23 gol nella stagione 2019/2020, così come i 22 in quella attuale, dimostrano chiaramente come Lukaku sia un attaccante cinico e spietato sotto porta. Bravo sia nel gioco aereo che con i piedi, l’attaccante belga è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in Serie A e a conquistare un ruolo centrale nel progetto di Conte.
A questo va considerata anche un’altra statistica diOpta. A quanto pare, il 27enne belga ha fornito 11 assist in campionato in questa stagione, eguagliando Maicon (11 nel 2009/10) come il giocatore dell’Inter con il maggior numero di assist in una singola stagione di Serie A.
Un dato che dimostra la completezza di questo giocatore. A questi, va aggiunto anche la sua capacità, grazia al suo possente fisico, di protegger palla facendo salire la squadra eludendo così il pressing avversario.
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…
La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…
Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…
Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…
Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…