Juventus%2C+Pirlo+chiaro+sul+finale+di+stagione%3A+l%E2%80%99obiettivo+dei+bianconeri
calciotodayit
/2021/05/12/sassuolo-juventus-pirlo-sincero-siamo-vivi/amp/
Calcio

Juventus, Pirlo chiaro sul finale di stagione: l’obiettivo dei bianconeri

Sassuolo Juventus Pirlo parla chiaro. Il tecnico bianconero analizza la stagione e pensa al prossimo futuro: l’analisi.

Sassuolo Juventus Pirlo (Getty Images)

La Juventus vince a Sassuolo e trova una reazione importante che permette ai bianconeri di respirare in campionato: la lotta Champions è ancora nel vivo. Le parole di Pirlo.

Che partita è stata, vittoria che dà respiro?

“Per ora respiriamo e ci ributtiamo a capofitto nelle prossime partite. Bravi a reagire contro una squadra non facile come il Sassuolo che riparte subito in profondità. Risposte dai leader: i campioni fanno la differenza, noi ne abbiamo tanti e hanno dato una precisa impronta, complimenti a tutti. Lotteremo fino alla fine, siamo ancora vivi”.

A livello tattico apporto importante. Quanto è mancato Dybala in passato?

“Bisognava fare una partita di ripartenze: gli esterni hanno risposto bene. Veloci a scaricare palla e andare in profondità, messi in difficoltà nei cambi di gioco e la rapidità di esecuzione. Senso di responsabilità e valore che resta da parte di tutti, gli errori eventualmente ci stanno. Le ultime partite abbiamo commesso disattenzioni singole, non di reparto. Bisogna stare concentrati sempre. Il peso della palla ha un’importanza diversa, ma le débâcle sono da mettere in conto. Anche se poi è giusto che paghi. Dybala è mancato, ma deve giocare libero di testa”.

Leggi anche – Sassuolo-Juventus, Cristiano Ronaldo gol e record

Sassuolo Juventus Pirlo: “Serve la testa per un finale all’altezza”

Pirlo, le aspettative per il finale di stagione (Getty Images)

A livello psicologico la pressione è forte in vista della prossima?

“La testa viene prima di tutto come nella vita. Con la mentalità giusta si può fare tutto, recuperare energie è la cosa principale poi verrà la tattica e il resto. Abbiamo poco tempo, ma cercheremo di fare un’altra grande prestazione”.

Ha qualche rimpianto per la stagione bianconera dopo stasera?

“Tanti rimpianti, abbiamo abbassato troppo presto la guardia. Non basta avere la maglia della Juve per vincere le partite: nel calcio moderno se vuoi vincere devi avere fame e coesione. Unità d’intenti, poi viene il resto”.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Bomba Vlahovic, altro che Milan: trattativa aperta con un altro club

Si apre di nuova la pista per Dusan Vlahovic con un nuovo club di Serie…

3 ore ago
  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

6 ore ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

7 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

9 ore ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

21 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

23 ore ago