Sancho a segno in Lipsia Borussia Dortmund (Getty)
Le formazioni ufficiali e le statistiche di Lipsia Borussia Dortmund, finale della Coppa di Germania che si gioca stasera.
Novanta minuti per vincere il secondo torneo nazionale tedesco. Questa sera con inizio alle 20,45 Lipsia e Borussia Dortmund si sfidano nella finale della Coppa di Germania. I gialloneri hanno alzato già quattro volte il trofeo al cielo, l’ultima nel 2017, mentre il Lipsia non ha mai vinto la competizione, ma è arrivato in fondo l’anno scorso quando perse 3-0 con il Bayern Monaco all’ultimo atto.
Le due squadre si ritrovano una contro l’altra dopo che cinque giorni fa il Borussia ha battuto il club griffato Red Bull 3-2 in Bundesliga portando a cinque la striscia di vittorie consecutive. Per il Lipsia il periodo è meno brillante, due sconfitte nelle ultime quattro gare e soprattutto il ko con il Bayern di inizio aprile che ha chiuso nel cassetto il sogno Bundesliga.
Leggi anche >>> Liga, Granada-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche
Percorso ovviamente netto per le due squadre in Coppa di Germania. Il Lipsia ha battuto 3-0 il Normberga, 2-0 l’Augusta, 4-0 il Bochum, 2-0 il Wolsburg e 2-1 il Werder Brema. Solo vittoria anche per il Borussa Dortmund contro Duisburg (5-0), Branschweig (2-0), Paderborn (3-2), Borussia Monchebgladbach (1-0) e in semfinale con il Kiel, squadra della Serie B tedesca, 5-0.
Per Nagelsmann, promesso sposo del Bayern Monaco a fine stagione, non potrà schierare gli infortunati Adams, Angelino, Samardzic e Szoboszlai. Dall’altra parte della barricata mancheranno il gioiellino Moukoko, Witsel, Zagadou, Morey, Hitz e Schmelzer. Di seguito le formazioni ufficiali di Lipsia-Borussia Dortmund
Il Milan cambia i piani e ora può seriamente pensare di valutare una nuova strada…
Le partite amichevoli del pre-campionato preoccupano e non poco a causa di quella che è…
La vicenda Calhanoglu ha coinvolto anche Sommer tra i rumors di calciomercato del Galatasaray, ma…
Il calciomercato del Milan passa da alcune scelte e una tra queste potrebbe arrivare dalla…
Novità di mercato sul ritorno di Kim Min-Jae. Il difensore coreano, che può lasciare il…
Offerta a sorpresa che stuzzica Belotti, che ha già chiuso l'esperienza al Benfica per restare…