Fiorentina%2C+Commisso+che+attacco+alla+stampa%3A+la+replica+dei+giornalisti
calciotodayit
/2021/05/14/fiorentina-commisso-giornalisti-conferenza-stampa-fnsi/amp/
primo piano

Fiorentina, Commisso che attacco alla stampa: la replica dei giornalisti

Rocco Commisso si è scagliato contro i giornalisti in conferenza stampa: arriva la nota ufficiale della Federazione Nazionale Stampa Italiana.

Rocco Commisso contro i giornalisti (Gettyimages)

Questa mattina, Rocco Commisso si è presentato in conferenza stampa e non ha usato mezzi termini contro i giornalisti, colpevoli di averlo massacrato nel corso della stagione. Il presidente della Fiorentina è stato un fiume in piena e ha utilizzato in alcune circostanze toni che non sono affatto piaciuti agli stessi professionisti, che dall’altra parte cercavano di porre domande.

La lite con una giornalista ha acceso gli animi nella sala: “Ora parlo io, voi avete scritto e detto cose per un annoha dichiarato furioso il patron violaAvete massacrato me, la mia famiglia, l’allenatore Iachini, e le persone che lavorano nella società“. Successivamente, Rocco Commisso ha rincarato la dose: “Non tutti potranno entrare al centro sportivo. Voi avete diritto di critica? Io avrò il diritto di proprietà“.

Leggi anche >>> Fiorentina, Commisso blinda Vlahovic: l’avviso al Milan in conferenza

Commisso contro i giornalisti, la replica di FNSI: “Parole inqualificabili”

Rocco Commisso, la replica di FNSI dopo l’attacco ai giornalisti (Gettyimages)

La conferenza di questa mattina doveva avere toni completamente diversi, ma si è trasformata “in un processo a tutti i colleghi che hanno seguito la squadra“, scrive la Federazione Nazionale Stampa Italiana in un comunicato ufficiale.

La lite con la cronista in videoconferenza, ma soprattutto l’atteggiamento mantenuto da Rocco Commisso con tutti i giornalisti non è andato assolutamente giù alla FNSI. “E’ stato inqualificabile: solo nei regimi autoritari si verificano certi comportamenti – si legge nel comunicato ufficiale – Se ci dovessero essere episodi simili in futuro, i colleghi sono invitati ad uscire dalla videoconferenza“. Poi il messaggio anche alla Federcalcio e alla Lega Serie A: “Quanto accaduto nella conferenza stampa della Fiorentina dev’essere approfondito“.

Dunque, sembra non esser finita qui la lite tra media e il numero uno Viola. I rappresentanti dei professionisti hanno provato a difendere i colleghi, anche durante la bufera di Commisso. Infatti, il presidente dell’Assostampa Sandro Bennucci sarebbe intervenuto per placare gli animi, ma gli sarebbe stata tolta subito la parola.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

18 ore ago
  • Calcio

Calcio: La FIFA chiede all’IFAB un’interpretazione coerente sull’errore di identificazione – Il Var ristabilisce la giustizia, afferma il portavoce della federazione

L'articolo esplora l'importanza del VAR nel correggere errori di identificazione nel calcio, sottolineando come la…

2 giorni ago
  • Calcio

Lutto nel Calcio Trentino: Muore in Incidente Stradale Sami Said, Giovane Talento del Trento

L'articolo esplora il lutto nel calcio trentino per la scomparsa del giovane attaccante Sami Said,…

3 giorni ago
  • Calcio

Mourinho Sblocca Valdepenas alla Fiorentina: Un Colpo da 8 Milioni con Clausole Vantaggiose per i Blancos

La Fiorentina punta su Valdepenas, talento del Real Madrid, in una trattativa da 8 milioni…

4 giorni ago
  • Calcio

Miretti Eroe della Juve: Sigla il Gol Vittoria nel Test a Liegi

Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…

5 giorni ago
  • Calcio

Inter in Concorrenza con Barcellona e Arsenal per l’Assalto a Romero del Tottenham

L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…

6 giorni ago