Franck Ribery tra rinnovo e addio (GettyImages)
Il futuro di Franck Ribery è ancora molto incerto e il presidente Rocco Commisso rimanda la questione sul rinnovo: perché la Fiorentina ha ancora bisogno del francese.
La Serie A rischia di perdere un grande campione, dentro e fuori dal campo. La Fiorentina non ha ancora preso una decisione sul rinnovo di Franck Ribery, in scadenza a fine giugno. Dopo due anni, il francese sarà libero di poter scegliere la sua nuova squadra, o dire definitivamente basta al calcio. Il primo scenario non piace ai tifosi Viola, che non hanno avuto modo di vederlo troppo dal vivo a causa della pandemia; la seconda ipotesi è un “dramma” per ogni appassionato del pallone.
Ribery ha compiuto 38 anni lo scorso aprile, ma è un genio del calcio, dal talento cristallino. Un giocatore che fa la differenza e che può portare tanta esperienza in campo. Non è un caso, che dai suoi piedi sono arrivati diversi gol.
Leggi anche >>> Fiorentina, Commisso che attacco alla stampa: la replica dei giornalisti
L’esterno francese ha messo a segno pochissimi gol finora: solo 2 in campionato. Tuttavia, è il miglior assist-man della rosa viola, con ben 6 assistenze per i suoi compagni di squadra. Al di là dei numeri, il suo apporto alla squadra è importante per far crescere giovani calciatori.
Sotto gli insegnamenti di Ribery, Castrovilli è cresciuto ed è diventato vero leader della Fiorentina. Il centrocampista italiano, reduce da una stagiona d’alti e bassi come tutta la rosa, potrebbe essere anche convocato in Nazionale per gli Europei.
Insomma, Rocco Commisso – il numero uno Viola – dovrà prendere una decisione importante al termine della stagione. Il rinnovo di Ribery dipenderà certamente anche dalla sessione di calciomercato e dal prossimo allenatore che siederà all’Artemio Franchi di Firenze. Tuttavia, difficile trovare un allenatore che voglia fare a meno del 7 francese. Un addio a fine stagione sarebbe un colpo durissimo per la Serie A e i tifosi della Fiorentina, ma il futuro del calciatore è ancora tutto da decidere.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…