Serie A, highlights Fiorentina-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Fiorentina e Napoli, partita valida per la 37.a giornata di Serie A: i gol e la sintesi dello sfida.

Fiorentina Napoli Highlights
Zielinski esulta dopo il gol alla Fiorentina (Getty)

Il Napoli batte 2-0 la Fiorentina in trasferta e effettua il controsorpasso sulla Juventus tornando terzo. Gara molto combattuta al Franchi, con tanta tensione, ma alla fine i campani hanno la meglio sui viola.

La sfida parte subito con un buon ritmo e già al 12’ arriva la prima occasione per il Napoli con Zielinski che riceve al limite da Oshimen e scarica il sinistro respinto da Terraciano. Un minuto più tardi Vlahovic segna, ma Abisso annulla per fuorigioco. I viola trascinati da un Ribery in grande forma tengono testa ad agli azzurri che hanno ovviamente più motivazioni.

Gli azzurri rischiano qualcosa, ma sono anche quelli che costruiscono la migliore occasione del primo tempo con la traversa colpita da Insigne su punizione con il portiere viola. La gara non si sblocca nelle prima frazione, ma sale il nervosismo con tanti contrasti duri e parole grosse che volano tra i giocatori in campo.

LEGGI ANCHE –> Gattuso e Fiorentina più vicini: svelate le mosse di mercato

Fiorentina Napoli, gli highlights della partita

Fiorentina e Napoli prima del match (Getty)

Nella ripresa Napoli ancora in attacco con Politano che rientra sul sinistro e scocca il tiro sul primo palo, Terraciano si allunga e respinge. E’il preludio al vantaggio degli ospiti: al 53’ la maglia di Rrhamani si allunga, per Abisso è fallo di Milenkovic dopo il consulto al VAR. Sul dischetto si presenta Insigne che sbaglia il tiro, ma sulla ribattuta è il più lesto e infila in porta

Per vedere gli highlights della sfida di Fiorentina-Napoli -> CLICCA QUI 

Da questo momento in poi non c’è più un attimo di respiro, viola vicini al pareggio con Bonaventura, poi al 63′ ancora Insigne viene fermato dal palo, e infine il Napoli raddoppia con Zielinski al 67′. Il polacco, alla nona rete in questo campionato, grande lancio si Osimhen, sponda di Insigne e mancino deviato del polacco che non lascia scampo a Terraciano.

E’la rete che chiude la partita, perchè la Viola perde il suo spirito e gli azzurri invece controllano senza dare la possibilità agli avversari di impostare altre azioni offensive.