Boca Juniors River Plate (Getty Images)
Il Superclasico tra Boca Juniors e River Plate si è deciso ai calci di rigore: Tevez diventa protagonista della sfida giocata alla Bombonera.
Stasera tutta l’Argentina si è fermata per guardare l’eterna sfida tra Boca Juniors e River Plate. Il Superclasico, la rivalità più accesa del calcio sudamericano, metteva in palio un posto alle semifinali della coppa nazionale. La partita, giocata in gara secca alla Bombonera, ha visto prevalere gli Xeneizes soltanto ai calci di rigore.
Dopo 11 minuti i padroni di casa avevano già sbloccato il risultato con il gol di Carlos Tevez. Una rete simbolica per l’ex Juventus, la prima in un Superclasico giocato alla Bombonera: cross di Medina e colpo di testa in tuffo a battere il classe 2001 Diaz. Quest’ultimo è il quinto portiere dei Millonarios che, a causa del focolaio Covid, hanno dovuto schierare e portare in panchina molti giovani della squadra riserve.
Leggi anche -> Boca River, focolaio Millonarios: il Superclasico si gioca
Il River Plate però, nonostante le quindici assenze causa Covid, ha saputo resistere e nel secondo tempo trovare anche il gol del pareggio. L’1-1 porta la firma di Alvarez che al 68′, sul traversone di Angileri, spiazza di testa Rossi e riprende il Boca Juniors. Il punteggio di parità si trascina fino alla fine dei tempi regolamentari come era già accaduto nel doppio incrocio della fase a gironi (2-2 e 1-1). Stavolta però deve esserci un vincitore e la qualificazione si decide nel modo più drammatico possibile: ai calci di rigore.
Alla fine a festeggiare è il Boca Juniors che vince 4-2 dopo i penalty e si qualifica alle semifinali, continuando a difendere il titolo della scorsa edizione. Decisivi i due errori dal dischetto di Angileri e Ponzio, parati da Rossi che insieme a Tevez diventa il protagonista del Superclasico. L’ultimo ostacolo verso la finale sarà il Racing Club, vincitore con lo stesso parziale ai rigori contro il Velez.
Il Napoli sta già pensando ai rinforzi in vista dell’inverno ed un nuovo profilo di…
Nuova panchina per Fabio Cannavaro. Ecco le ultimissime sul futuro dell'ex capitano dell'Italia 2006 che,…
Il Milan sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante centrale ed in…
Prima della Champions League è scoppiata la rissa in città, in immagini spiacevoli che hanno…
Una nuova occasione di calciomercato per accontentare subito Gian Piero Gasperini. Spunta l'intreccio a gennaio:…
A centrocampo la Juventus potrebbe cambiare molto e per la sostituzione gli occhi sono puntati…