Playoff Serie B
Probabili formazioni e statistiche di Cittadella Monza, partita valida per le semifinali dei playoff di Serie B
Al via le semifinali d’andata dei playoff di Serie B, con il Cittadella che scenderà in campo alle 18:30 di oggi, 17 maggio, per affrontare il Monza. La squadra di Venturato ha chiuso sesta in campionato con 57 punti e la terza miglior difesa dopo quelle della Salernitana e proprio del Monza.
A dimostrazione di un reparto solido e che concede davvero poco, la vittoria per 1-0 contro il Brescia, firmata Proia nel primo tempo. Un successo che ha permesso al club padovano di conquistare l’accesso alle semifinali e di avvicinarsi ulteriormente alla storica promozione in Serie A, mai raggiunta nella sua storia.
Leggi anche -> Crotone già retrocesso in Serie B, ma in Europa c’è chi ha fatto peggio
Dall’altra parte ci sarà il Monza, che ha chiuso al terzo posto la stagione regolare di Serie B, a 5 punti dalla Salernitana. Gli uomini di Brocchi partono favoriti nonostante la sconfitta con il Brescia nell’ultimo turno di campionato. Le 4 vittorie consecutive ottenute con appena 2 gol subiti, lanciano Balotelli e compagni verso la Serie A.
Per raggiungere la finale, non bisognerà fallire la sfida d’andata, dove, segnando almeno 1 gol in trasferta, si otterrà un vantaggio importante in vista della sfida in programma il prossimo 20 maggio all’U-Power Stadium.
Probabile formazione Cittadella (4-2-3-1): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Ogunseye.
Probabile formazione Monza (3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bettella; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho.
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…