L'ex giocatore del Barcellona Xavi (Getty)
Il Barcellona a fine stagione cambierà allenatore l’esonero di Koeman potrebbe portare sulla panchina blaugrana Xavi.
Il Barcellona ci riprova. Dopo l’esperimento, vincente, Pep Guardiola, Laporta potrebbe affidare il ruolo di allenatore a Xavi. L’ex regista blaugrana sarebbe in cima alla lista dei desideri del presidente per la sostituzione di Ronald Koeman che secondo i rumors in arrivo dalla Spagna è arrivato al capolinea.
L’olandese paga un inizio di stagione difficile e un finale che doveva essere in crescendo, invece la rimonta si è fermata sul più bello. Dopo l’uscita della Champions League i catalani si sono concentrati solo sul campionato e sono riusciti a rimettere nel mirino l’Atletico Madrid che fino a febbraio sembrava avere già titolo in mano.
LEGGI ANCHE –> Messi, 767 presenze con il Barcellona: eguagliato il record di Xavi
La squadra di Koeman ha però pagato lo sforzo primaverile e nelle ultime tre gare ha pareggiato due volte con Atletico Madrid e Levante, per poi perdere in casa con il Celta Vigo. La sconfitta ha matematicamente precluso la possibilità a Messi e compagni di vincere la Liga.
La rivoluzione sta arrivando e Laporta ha già preso contatti con Xavi che oggi sarà a Barcellona e incontrerà la dirigenza blaugrana. La trattativa è iniziata e potrebbe concludersi positivamente, non ci sarebbero infatti ostacoli.
Xavi ha appena rinnovato il contratto con l’Al Sadd, club qatariota e unica squadra allenata fino ad ora in carriera dell’ex centrocampista. Nel contratto però è stata inserita una clausola che libera il mister in caso di offerta del Barcellona. Mossa a quanto pare lungimirante vista la piega che stanno prendendo le cose. Xavi è pronto, il Barcellona vuole ripetere l’esperienza Guardiola, un grande ex in panchina per ricominciare a vincere dopo un’annata difficile.
La Juventus aspetta David e ora prima ancora che si venga a creare un caso…
Svolta possibile perl a Juventus che è pronta a mettere le mani su un altro…
Il Milan cambia i piani e ora può seriamente pensare di valutare una nuova strada…
Le partite amichevoli del pre-campionato preoccupano e non poco a causa di quella che è…
La vicenda Calhanoglu ha coinvolto anche Sommer tra i rumors di calciomercato del Galatasaray, ma…
Il calciomercato del Milan passa da alcune scelte e una tra queste potrebbe arrivare dalla…