Gigi Buffon, futuro più chiaro: il clamoroso annuncio
Un indizio più chiaro sul futuro di Gigi Buffon che a fine stagione ha annunciato che lascerà definitivamente la Juventus
Si va definendo il futuro di Gigi Buffon. Il portiere della Juventus ha detto di aver chiuso un ciclo. E dunque a fine stagione lascerà la Juventus.
“Penso di aver dato tutto” ha detto il portiere campione del mondo con la nazionale di Marcello Lippi in Germania nel 2006. Dopo vent’anno, ha ammesso, “ho capito che questa sarebbe stata una stagione difficile. Nessuno avrebbe fatto meglio di Pirlo”.
Le opzioni per il suo futuro rimangono molteplici. Può smettere di giocare, oppure può cercare una situazione diversa, un nuovo club che possa dargli stimoli.
In questo caso, la sfida può essere di carattere tecnico oppure più umano, legato alla possibilità di fare una diversa esperienza di vita. Ad esempio come Alessandro Del Piero che ha chiuso la carriera in Australia.
Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Luca Castellazzi: “Buffon giocherà ancora” Su Torino e Donnarumma… VIDEO
Del futuro di Gigi Buffon ha parlato la compagna, la giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico che ha lasciato ad Anna Billò il timone degli studi di Sky per gli incontri di Champions League.
“Non pongo veti, però io voterei per andare a giocare all’estero” ha detto in un’intervista nel corso del programma “Un giorno da pecora” su RadioUno.
La Serie A, ha concluso, ha chiaramente un fascino particolare per gli italiani. Ma il portiere della Juventus, ha spiegato, può essere “un bagaglio impegnativo” per le squadre italiane.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…