Ilaria D’Amico, addio al calcio su Sky: “Voglio nuove sfide”

Ilaria D’Amico saluta il calcio su Sky Sport. Dopo quasi 25 anni, la compagna di Gianluigi Buffon è in cerca di nuove sfide

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Ilaria D’Amico ha confessato di voler lasciare il mondo del calcio dopo 23 anni, di cui 18 a Sky. Prima con la Serie A e negli ultimi anni per la Champions League, la giornalista si è fatta apprezzare per il suo ruolo di conduttrice, che ha saputo perfezionare sempre di più. Il prossimo 23 agosto, dunque, con la finale della competizione europea più importante per club, si concluderà il lungo percorso iniziato nel lontano 2002 con la tv satellitare.

“Ho deciso di cambiare”, ha confessato la D’Amico, che nel corso degli anni ha acquisito un bagaglio d’esperienza ricchissimo, come da lei stesso ammesso: “Avrei potuto continuare per sempre. E’ una macchina che conosco alla perfezione, ma sento il desiderio di rodarne una nuova. Devo farle fare dei giri e lanciarla”.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Ilaria D’Amico punge Cristiano Ronaldo: frecciata alla sorella

Ilaria D’Amico lascia il calcio: l’annuncio

Ilaria D'Amico, nuovi progetti per il futuro (Getty Images)
Ilaria D’Amico, nuovi progetti per il futuro (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, la giornalista ha poi parlato dei progetti futuri di Sky: “Vuole puntare sull’informazione. La loro idea è quella di creare una prima serata sull’attualità come appuntamento costante. Quando ne abbiamo parlato in azienda sono uscita dalla mia comfort zone”. Non può mancare, chiaramente, un tuffo al passato e ai ricordi della prima volta in studio: “Mi presentai con una montagna di appunti, sembrava una tesi di laurea. Il mio lavoro ha abbattuto numerosi cliché in un mondo prettamente maschile”.

Fondamentale sarà il supporto di Gianluigi Buffon, compagno di vita e portiere della Juventus: “Come ogni momento fondamentale della mia vita lui è il mio supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte”. Infine su una chiusura definitiva con il calcio ha concluso: “La passione resta e dunque non escludo che potrei fare qualche incursione quando ci saranno grandi eventi. Ormai parlo sempre di calcio, anche dal panettiere”.

Leggi anche -> Sky, altro concorrente: i progetti di Twitch per lo sport in Tv