Gattuso-Insigne, incredibile retroscena: i tifosi del Napoli tremano

Spunta un incredibile retroscena nel mondo Napoli, che coinvolgerebbe Gennaro Gattuso e Lorenzo Insigne. Tutti i dettagli sulle indiscrezioni circolate nelle ultime ore

Gattuso Insigne
Gattuso e Insigne festeggiano (Getty Images)

Il Napoli è ad un passo dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. All’ultima giornata di campionato, con una vittoria sul Verona, gli azzurri riuscirebbero a strappare il pass per disputare il torneo europeo più importante per club dopo un anno d’assenza.

La squadra, però, lo farà senza Gennaro Gattuso, condottiero per un una stagione e mezzo, arrivato al capolinea della sua avventura. A causa di un autunno burrascoso, con risultati deludenti, soprattutto a causa di un quantitativo eccessivo di infortuni in rosa, il rapporto con il presidente De Laurentiis si sarebbe rotto del tutto e, nonostante un girone di ritorno straordinario, le parti sono destinate a salutarsi.

Gattuso Insigne
Gattuso e Insigne esultano (Getty Images)

“Vieni via con me”

Gennaro Gattuso è quindi pronto a dire addio al Napoli, ma potrebbe non essere solo. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’allenatore avrebbe chiesto a Lorenzo Insigne di seguirlo. Il capitano degli azzurri è infatti in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato il proprio accordo con il club.

Che sia giunta al capolinea anche l’avventura di Insigne? L’attaccante della Nazionale ha ancora un anno di contratto e se non dovesse prolungare, potrebbe lasciare la squadra a parametro zero al termine del prossimo campionato. Un’ipotesi fin qui mai valutata e che potrebbe comunque non verificarsi dato il retroscena che coinvolgerebbe anche Gattuso.

Gattuso futuro
Gattuso allenatore del Napoli (Getty Images)

Gattuso, futuro in Serie A: Insigne coinvolto

Il futuro dello stesso Gennaro Gattuso potrebbe comunque essere ancora in Serie A. La Fiorentina, infatti, ha contattato l’allenatore già in inverno per conoscere le sue intenzioni, accelerando l’affare in queste settimane, dopo l’annuncio ufficiale dell’addio di Beppe Iachini. Il tecnico calabrese ha preso tempo, ma entro poche settimane si attende una risposta ufficiale.

Leggi anche -> Gattuso, il futuro è sempre in Serie A: gli ultimi sviluppi

Difficile, però, ipotizzare che un approdo alla Fiorentina smuova Lorenzo Insigne. Solamente una piazza di grande calibro potrebbe convincere il capitano azzurro a lasciare la sua città per seguire l’allenatore con cui ha costruito un grande rapporto. Non resta dunque che attendere l’estate per conoscere le reali intenzioni dei protagonisti coinvolti.

Leggi anche -> Napoli, Spalletti più vicino: un “pupillo” nel suo staff