Clamoroso+Porto%2C+test+Covid+manomesso%3A+scoppia+la+bufera
calciotodayit
/2021/05/20/fc-porto-test-covid-indagini-sospetta-falsificazione/amp/
Calcio

Clamoroso Porto, test Covid manomesso: scoppia la bufera

FC Porto nei guai: la polizia indaga su una sospetta falsificazione di un test anti-Covid risalente ad inizio 2021.

FC Porto indagato (Gettyimages)

Il club portoghese è finito sotto i riflettori, e non per meriti sportivi. Il Porto è indagato per una sospetta falsificazione di un test anti-Covid effettuato ad uno dei suoi calciatori in rosa. Un episodio che se si verificasse reale potrebbe causare seri problemi alla società. Infatti, sono state avviate questa mattina delle perquisizioni da parte della polizia locale nella sede principale e nel centro sportivo della squadra.

Le indagini riguarderebbero un calciatore del Porto che avrebbe compiuto un viaggio all’estero in aereo, presumibilmente positivo al Covid-19. Il professionista avrebbe potuto contagiare i presenti a bordo e altre persone con il quale avrebbe avuto contatto. Tuttavia, il club di Oporto ha cercato di fare chiarezza, condividendo una nota ufficiale sulla questione.

Leggi anche >>> Copa Libertadores, River Plate senza portieri causa Covid: la scelta del tecnico

FC Porto indagato, il club: “test risale a gennaio 2021”

Indagini Porto: sospetta falsificazione test anti-Covid (GettyImages)

Ci va giù pesante il Porto attraverso un comunicato: “La società ripudia le false notizie che circolano da questa mattinasi legge nella nota ufficialesi tratta di solite speculazioni mediatiche da parte di chi è abituato a produrre questo tipo di notizie spazzatura“.

Il polverone che si è alzato attorno al famoso club dei Dragoni non è di poco conto e le accuse sarebbero anche abbastanza importanti. Tuttavia, i dirigenti cercano di fare luce su quanto avvenuto e sulle indagini in corso. “Sono state effettuate delle perquisizioni nelle sedi della dirigenza e del campo di allenamento, nell’ambito di un’indagine che mira al risultato del test COVID-19 di un calciatore della rosa della Prima Squadra, di una trasferta fatta nel gennaio 2021“.

Dunque, tutto spetta alle autorità che cercherà di capire se il club ha commesso reati e falsificato le analisi mediche.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Juve: affare alla Koopmeiners, arriva dall’Atalanta

A centrocampo la Juventus potrebbe cambiare molto e per la sostituzione gli occhi sono puntati…

3 ore ago
  • Calcio

Inter, cambia il futuro di Chivu: è stata già presa una decisione

Possibile colpo di scena per il futuro di Chivu che può cambiare dopo le tante…

3 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend: nuovo allenatore nella sosta Nazionali

Brutte notizie per uno degli allenatori di Serie A che si ritrova a forte rischio…

5 ore ago
  • Calcio

Milan: infortunio Tomori, c’è una brutta notizia

I rossoneri si preparano al secondo big match nel giro di una settimana. E contro…

7 ore ago
  • Calciomercato

Pellegrini ha un nuovo accordo in Serie A: arriva da svincolato

Nonostante sia rimasto e rinato grazie alla rete nel derby, Lorenzo Pellegrini è destinato a…

7 ore ago
  • Serie A

De Rossi torna in Serie A: scelta fatta dopo l’esonero

L’ex giocatore ed allenatore della Roma Daniele De Rossi è pronto a tornare in Serie…

8 ore ago