Juventus-Milan, Serie A (Getty Images)
Chi sono gli arbitri designati per le partite decisive nella corsa Champions: la scelta della Serie A fa discutere i tifosi sui social.
C’è grande attesa per l’ultima giornata di Serie A che deciderà la corsa Champions League. I tifosi delle squadre coinvolte stanno già lanciando polemiche sui social dopo le designazioni arbitrali delle partite. Come comunicato dall’AIA, è arrivato l’elenco completo dei direttori di gara e assistenti coinvolti nelle gare di Napoli, Milan e Juventus.
Tutti i tre match saranno disputati in contemporanea domenica 23 maggio a partire dalle ore 20.45. Nello specifico Atalanta-Milan sarà diretta da Maurizio Mariani, Bologna-Juventus da Paolo Valeri (con Giacomelli al VAR) e Napoli-Hellas Verona da Daniele Chiffi. Un’assegnazione, considerando i precedenti, che ha creato qualche sospetto ai sostenitori rossoneri e azzurri.
Leggi anche -> Atalanta-Juventus, contatto Cuadrado-Gosens prima del gol: le reazioni social
C’è grande indignazione da parte dei tifosi di Milan e Napoli per l’arbitro che dirigerà l’ultima partita della Juventus. La scelta è ricaduta su Paolo Valeri, ieri sera al VAR durante la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta e protagonista di un episodio molto discusso. Sull’azione che ha portato all’1-0 di Kulusevski, c’è stato un dubbio contatto tra Cuadrado e Gosens ma l’arbitro Massa non è stato richiamato al monitor.
Una decisione controversa da parte di Valeri che aveva arbitrato i bianconeri anche nella Supercoppa italiana e nella recente sfida contro il Milan. Una strana coincidenza, profetizzata in settimana da Sinisa Mihajlovic, che lascia un po’ interdetti. Sui social sono tantissimi i messaggi di contestazione che gridano allo scandalo di fronte ai precedenti.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…