Atalanta-Milan%2C+forfait+Rebic%3A+le+condizioni+del+croato
calciotodayit
/2021/05/22/milan-rebic-out-atalanta-infortunio/amp/
Calcio

Atalanta-Milan, forfait Rebic: le condizioni del croato

Milan Rebic, il croato non sarà a disposizione di Pioli in vista del match di domani contro l’Atalanta

Rebic, attaccante del Milan (Getty Images)

Il Milan nel match di domani contro l’Atalanta dovrà rinunciare, con ogni probabilità, all’attaccante croato Ante Rebic. A comunicare la notizia è stato il tecnico rossonero, Stefano Pioli, durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida contro gli orobici.

“Rebic ad oggi è più no che si – ha ammesso Pioli – vediamo domani mattina, gli altri stanno bene. Ha avuto un problema muscolare al polpaccio e anche stamattina non ha fatto una seduta completa”.

Leggi anche->Joao Pedro svela il simpatico retroscena prima di Milan-Cagliari

Milan Rebic, chi sostituirà il croato?

Milan Rebic, il croato non ci sarà nel match contro l’Atalanta (Getty Images)

Dal primo minuto spazio per l’attaccante spagnolo Brahim Diaz che completerà il tridente con Rafael Leao e Calhanoglu.

Pioli, in conferenza stampa, ha parlato anche di Ibrahimovic: “Zlatan sarà sicuramente con la squadra ma non in panchina, l’importante comunque è avere una squadra determinata. Dovremo essere molto forti dal punto di vista mentale, dovremmo essere lucidi per superare le difficoltà della partita e giocare il nostro tipo di calcio”. 

In relazione alla sfida di domani ha ammesso: “Non dobbiamo pensare a quello che potevamo fare contro il Cagliari, conta solo la partita di domani. Abbiamo fatto di tutto per recuperare energie fisiche e mentali, abbiamo bisogno di tanto domani. Concentriamoci su domani, è tanto importante”.

Infine, Pioli, ha parlato di una situazione analoga vissuta quando era allenatore della Lazio (Il tecnico parmense centrò la Champions con la Lazio nella stagione 2014-15): “Ci ho pensato a quella partita e alla settimana che abbiamo vissuto. Venivamo da due sconfitte pesanti, in finale di Coppa Italia e al derby. Ho rivisto nei miei giocatori quello che avevo visto nei giocatori della Lazio, grande impegno e determinazione verso l’obiettivo”.

 

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Chiesa torna in Nazionale e in Serie A: chi lo prende a gennaio

Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…

12 ore ago
  • Calcio

Serie B, un club finisce nel mirino dell’Antimafia: rinviano le partite

Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…

19 ore ago
  • Calciomercato

Il craque mondiale firma per il Milan: lo ha convinto Modric

Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…

22 ore ago
  • Calcio

Novità Fabregas, via da Como: annuncio del ds, dove può andare

La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…

1 giorno ago
  • Calcio

Esonero e squadra in ritiro: già individuato il sostituto

Una panchina in Italia è in bilico e la squadra è stata mandata in ritiro.…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Una freccia inglese a gennaio: la Juve anticipa il Napoli a 20MLN

Il calciomercato della Juventus dovrà portare con sé grandi miglioramenti nel mese di gennaio: è…

2 giorni ago