Napoli Verona striscione offensivo (Getty Images)
Napoli Verona striscione offensivo contro i partenopei. Le reazioni social non mancano: marcato il disappunto dei tifosi.
Napoli-Verona si accende ancor prima del fischio d’inizio. La gara è un crocevia importante per gli uomini di Gattuso che devono cercare di agguantare il sogno Champions. Il Verona non ha particolari ambizioni di classifica, ma cercherà ugualmente di giocare una gara importante perché al cospetto di una big.
Fra le due tifoserie c’è un’accesa rivalità da tempi non sospetti e al cospetto dello scontro tornano atteggiamenti poco sportivi, stavolta nel mirino c’è la tifoseria scaligera che ha esposto uno striscione particolarmente offensivo nei confronti della compagine partenopea: “Napoli luame”, si legge in primo piano. “Napoli letame”, letteralmente. L’uscita poco felice, in dialetto veronese, non è passata inosservata ai tifosi partenopei.
Leggi anche – De Ligt, futuro alla Juve incerto: dove può andare l’olandese
Gli azzurri non hanno risparmiato le reazioni di disappunto sui social: i tifosi del Napoli, com’era presumibile, hanno risposto piuttosto piccati ai “colleghi” gialloblu. Le reazioni social hanno lasciato trapelare rabbia e sgomento. Situazione tutt’altro che facile, anche perché le autorità hanno invitato più volte alla sportività, specialmente in questo periodo che i tifosi si appresteranno a tornare negli stadi.
Le piazze si scaldano, dentro e fuori i social, il clima è già rovente. Uno striscione che doveva essere – secondo gli scaligeri – motivazionale alla squadra ha creato un vero e proprio “incidente diplomatico”. Una brutta pagina sportiva e sociale all’epilogo di questa stagione particolare e intensa.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…