UEFA Conference League
Conference League, la nuova competizione UEFA che Roma e Sassuolo inseguono. Perché è così importante per le società
Roma e Sassuolo sono in corsa per la Conference League, la terza competizione UEFA che sarà introdotta dalla prossima stagione. Una nuova coppa che dovrebbe favorire l’accesso all’Europa di squadre di campionati cosiddetti minori. Saranno presenti anche squadre che si qualificano oltre il sesto posto nelle principali leghe europee.
Dunque, in Serie A la qualificazione permette a Roma e Sassuolo di avere qualcosa per cui giocare nell’ultima giornata. Pur essendo entrambe alla fine di un ciclo, attese a un momento di passaggio.
Leggi anche – Conference League: quando si gioca e quante italiane si qualificano
Qualunque squadra emergerà fra Roma e Sassuolo, infatti, giocherà la competizione con un allenatore diverso. Se ne andranno Fonseca, sostituito da Mourinho, e De Zerbi che ha accettato l’offerta dello Shakhtar.
La UEFA ha comunicato ai club che il budget risulta più alto del previsto, scrive la Gazzetta dello Sport.
Una qualificazione ai quarti o alle semifinali varrebbe circa 15 milioni, considerando sia i premi per le prestazioni sia il “market pool”. Una finale ne varrebbe circa 20. A tutto questo, bisogna aggiungere i possibili effetti economici del ritorno dei tifosi negli stadi.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…