Southgate ha scelto i convocati dell'Inghilterra per Euro 2020 (Getty Images)
L’Inghilterra ha annunciato oggi i 33 pre convocati per Euro 2020, tante conferme per Gareth Southgate che darà l’assalto all’Europa.
Un squadra ricca di talento, con un attacco atomico e tanto talento sia in mezzo al campo che sugli esterni. L’Inghilterra inizia oggi la sua corsa verso gli Europei e lo fa con la lista dei 33 pre convocati per il torneo stilata dal CT Gareth Southgate.
Non c’è Dier, mentre compaiono nell’elenco Alexander-Arnold, la sorpresa dopo essere stato in bilico fino a ieri, e due giocatori alle prese con infortuni: Maguire, che salterà la finale di Europa League, e Henderson, appena rientrato dopo un lungo stop.
LEGGI ANCHE –> Euro 2020, il look innovativo dell’Italia: l’ultima creazione di un celebre stilista
Quattro i portieri, Henderson, Johnstone, Pickford e Ramsdale e dodici i difensori tra cui spiccano il già citato Maguire, la coppia del City Stones e Walker e anche Trippier reduce dallo scudetto in Spagna con l’Atletico Madrid.
A centrocampo fantasia e giovani al potere con Bellingham, unico a giocare all’estero, nel Borussia Dortmund, e poi i talentini ritrovati Mount e Lingard che avrà al suo fianco il compagno del West Ham Declan Rice. Straordinario il pacchetto offensivo con Foden, Grealish, Sancho, Rashfrod e Sterling pronti ad azionare i bomber Kane e Calvert Lewin, senza contare i giovani Saka e Grenwood.
Da questi 33 nomi usciranno i convocati dell’Inghilterra per i prossimi Europei, la lista è ricca di talento, per Southgate non sarà facile scegliere, ma di sicuro la squadra partirà con l’ambizione di vincere il torneo visti i nomi.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…