Marco Verratti con la maglia della Nazionale (Getty)
Primo allenamento oggi per la Nazionale in vista di Euro 2020, Mancini ha iniziato a lavorare con il gruppo non al completo a causa degli infortuni.
L’esordio dell’Italia ai prossimi Europei è fissato per l’11 giugno contro la Turchia, gara che si giocherà all’Olimpico con il pubblico. Il tempo non è più molto e dopo le ottime prove nelle qualificazioni ai Mondiali, la Nazionale è tornata ad allenarsi oggi in vista del torneo continentale.
Mancini valuta la lista dei giocatori che non è quella definitiva, qualcuno dovrà lasciare il ritiro e le valutazioni potrebbero non essere esclusivamente tecniche. Conterà molto anche la condizione fisica, sopratutto dopo la lunga stagione appena conclusa. Senza contare che qualcuno è attualmente ai box.
LEGGI ANCHE –> Nazionale, Mancini ancora Ct: i dettagli sul rinnovo. “Lavoriamo per vincere”
Oggi a fare il punto della situazione in infermeria è stato il responsabile dell’area medica Andrea Ferretti. La questione più spinosa è quella che riguarda Marco Verratti: “Il ginocchio non va male. Si può considerare anche eventualmente l’ipotesi di un impiego a Europeo avviato, si devono però fare delle valutazioni”. Insomma per l’esordio non dovrebbe essere della gara, ma un giocatore come lui difficilmente verrà escluso anche se in condizioni fisiche precarie.
Buone le notizie invece su Acerbi: “E’quello che sta meglio” spiega Ferretti a cui il lavoro di certo non mancherà. Da valutare ci sono anche Sensi e Raspadori, per loro infortuni muscolari ma non troppo preoccupanti. Infine Spinazzola e Pellegrini che devono ancora riprendere la giusta forma dopo i problemi fisici accusati a poche settimane dalla fine della stagione.
In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…
Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…
Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…
Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…
Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…
La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…