Lille%2C+Galtier+rivela+il+suo+futuro%3A+l%26%238217%3Bannuncio+del+tecnico+francese
calciotodayit
/2021/05/25/lille-galtier-futuro-annuncio-napoli/amp/
Calcio Estero

Lille, Galtier rivela il suo futuro: l’annuncio del tecnico francese

Christophe Galtier annuncia il suo futuro dopo il successo in Ligue 1: la scelta dell’allenatore del Lille sorprende i tifosi del Napoli.

Christophe Galtier, allenatore del Lille (Getty Images)

Il Napoli si è separato da Gennaro Gattuso, ma deve ancora annunciare il nuovo allenatore. In giornata De Laurentiis ha seccamente smentito l’arrivo di Conceicao, cambiando le carte in tavola e aumentando i dubbi dei tifosi. Il presidente azzurro però ha ammesso di aver già scelto il nuovo tecnico e rivelerà il suo nome tra una settimana.

Tra i possibili nomi è sempre caldo quello di Christophe Galtier, diventato campione di Francia con il Lille. A maggior ragione dopo la rivelazione all’Equipe che scatenerà ulteriormente le indiscrezioni. Il tecnico francese ha deciso di lasciare l’LOSC dopo il successo in Ligue 1: “E’ il momento giusto di lasciare il club. L’ho comunicato stamattina a Letang (il presidente). Il mio tempo qui è finito, non voglio che il mio lavoro diventi ripetitivo”.

Leggi anche -> Napoli, De Laurentiis chiarisce il caso Conceiçao: il sorprendente annuncio

Napoli, Galtier libero: “Al Lille il mio tempo è finito”

Cristophe Galtier (Getty Images)

L’annuncio di Christophe Galtier scuote il mercato allenatori. Nel domino di panchine in giro per l’Europa troverà posto anche l’ormai ex tecnico del Lille. Magari il suo destino potrebbe intrecciarsi con l’Italia, in particolare con il Napoli che attualmente è senza guida tecnica. Oggi Gattuso è passato ufficialmente alla Fiorentina, ma manca ancora il nome del suo successore.

L’ipotesi Galtier è ancora viva come confessato dallo stesso diretto interessato: “Il Napoli è un’opzione, mi hanno mostrato il loro interesse ma stanno parlando anche con altri profili. Da quello che ho capito faranno firmare Conceicao“, le sue parole prima della smentita di De Laurentiis.

Sta di fatto che gli azzurri l’hanno contattato molto recentemente: “Stamattina mi è squillato il telefono, era il Napoli. Non ho risposto perché era con il mio presidente, ma era un messaggio di complimenti per il titolo”. Tra poco scopriremo se effettivamente era solo questo il contenuto della chiamata.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

4 giorni ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 mesi ago