Granit Xhaka obettivo della Roma (Getty)
Granit Xhaka è il primo obiettivo per il calciomercato della Roma, la trattativa per accontentare Mourinho è partita.
Josè Mourinho ha già iniziato a pensare alla Roma che verrà e ha fatto una richiesta a Tiago Pinto. Il tecnico vuole portare nella Capitale Xhaka, centrocampista centrale dell’Arsenal per cui stravede da tempo tanto da arrivare a dire che i gunners senza di lui sarebbero persi.
La stima del portoghese è alta e la trattativa è già partita. Pinto è già in contatto con il club inglese per cercare di chiudere il colpo il prima possibile in modo da avere il giocatore a Roma prima dell’inizio della preparazione estiva.
LEGGI ANCHE –> Roma, primo fallimento di Mourinho: un obiettivo sceglie il Barcellona
Le cifre dell’affare sono state rivelate da Sky Sport. L’Arsenal valuta il centrocampista centrale ben 25 milioni di euro, Tiago Pinto però sta trattando al ribasso e vorrebbe chiudere intorno ai 12-13 milioni di euro. La distanza sembra molta, ma il mercato è appena iniziato, possibile che queste siano le prime battute dell’affare.
Ma chi è Granit Xhaka, l’uomo di sogni di Josè Mourinho? Centrocampista centrale di 28 anni, è nato a Basilea, in Svizzera ed è ovviamente il faro della Nazionale elvetica, avversaria dell’Italia nel girone del prossimo Europeo.
Uomo d’ordine e di rottura in mezzo al campo, ha buon fisico e duttilità da vendere visto che è stato impiegato anche come laterale difensivo. Negli schemi di Mourinho sarebbe il giocatore davanti alla difesa del 4-3-3 oppure uno dei due centrocampisti centrali del 4-2-3-1.
In questa stagione Xhaka ha giocato 31 partite, con un gol e due assist in Premier League, e ha collezionato 10 apparizione in Europa League. Insomma una colonna dell’Arsenal che potrebbe però trasferirsi a Roma durante la prossima sessione di mercato.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…